Crea sito

SCALOPPINE DI POLLO LIMONE E CURRY

Print Friendly, PDF & Email
In questi giorni devo dire che non mi è andata male per niente!! Sapete perchè? Perchè la mia dolce metà si è dato da fare ai fornelli ed è qualche sera che mi prepara la cena!! Il lato negativo è che dopo c’è da ripulire la cucina, perchè non vi dico che caos che fa, però prepara dei piattini davvero niente male!!
 
La ricetta che vi propongo oggi ad esempio è una sua creazione, molto ben riuscita, le scaloppine di pollo limone e curry. Questo abbinamento non lo avevo mai fatto, ed ero un pò scettica, invece è stata una cosa super!! Inoltre l’utilizzo della buccia del limone, oltre al succo lo rende un piatto fresco, adatto alle serate estive!! Provatelo e vedrete che vi piacerà, specialmente se adorate le spezie!!
 
 
scaloppine di pollo  - nella cucina di laura
 
 
INGREDIENTI (per 2 persone)
 
– 1 petto di pollo
– succo di 2 limoni
– scorza di 1 limone
– olio evo q.b.
– sale fino q.b.
– curry q.b.
 
Tagliate il petto di pollo a fette sottili, poi copritele con della carta da forno e con un batti carne assottigliatele ancora un pò.
 
Grattugiate la buccia di 1 limone e spremeteli poi per prenderne il succo. Tenete il tutto da parte lasciandoli separati.
 
In una capiente padella antiaderente mettete un filo di olio e fatelo scaldare, poi adagiatevi le scaloppine di pollo e fatele cuocere da entrambi i lati per qualche minuto girandole con una forchetta.
 
Unite al succo dei limoni un pò di curry a vostro piacimento e mescolate in modo da scioglierlo, poi unitelo alla carne in padella aggiungendo anche metà della scorza grattugiata e regolate di sale. Fate cuocere altri due minuti, evitando che si asciughi troppo.
 
Prendete un piatto da portata e cospargetelo con la restante buccia grattugiata, adagiatevi le scaloppine cotte e servite calde. 
 
 
scaloppine di pollo  - nella cucina di laura
 
 

Share this nice post:

Una risposta a “SCALOPPINE DI POLLO LIMONE E CURRY”

  1. E BRAVO IL MARITINO niente male come idea invece il mio è riuscito a bruciare anche le crocchette di salmone che infatti non pubblicherò ahahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.