SCALOPPINE DI POLLO LIMONE E CURRY

In questi giorni devo dire che non mi è andata male per niente!! Sapete perchè? Perchè la mia dolce metà si è dato da fare ai fornelli ed è qualche sera che mi prepara la cena!! Il lato negativo è che dopo c’è da ripulire la cucina, perchè non vi dico che caos che fa, però prepara dei piattini davvero niente male!!
 
La ricetta che vi propongo oggi ad esempio è una sua creazione, molto ben riuscita, le scaloppine di pollo limone e curry. Questo abbinamento non lo avevo mai fatto, ed ero un pò scettica, invece è stata una cosa super!! Inoltre l’utilizzo della buccia del limone, oltre al succo lo rende un piatto fresco, adatto alle serate estive!! Provatelo e vedrete che vi piacerà, specialmente se adorate le spezie!!
 
 
scaloppine di pollo  - nella cucina di laura
 
 
INGREDIENTI (per 2 persone)
 
– 1 petto di pollo
– succo di 2 limoni
– scorza di 1 limone
– olio evo q.b.
– sale fino q.b.
– curry q.b.
 
Tagliate il petto di pollo a fette sottili, poi copritele con della carta da forno e con un batti carne assottigliatele ancora un pò.
 
Grattugiate la buccia di 1 limone e spremeteli poi per prenderne il succo. Tenete il tutto da parte lasciandoli separati.
 
In una capiente padella antiaderente mettete un filo di olio e fatelo scaldare, poi adagiatevi le scaloppine di pollo e fatele cuocere da entrambi i lati per qualche minuto girandole con una forchetta.
 
Unite al succo dei limoni un pò di curry a vostro piacimento e mescolate in modo da scioglierlo, poi unitelo alla carne in padella aggiungendo anche metà della scorza grattugiata e regolate di sale. Fate cuocere altri due minuti, evitando che si asciughi troppo.
 
Prendete un piatto da portata e cospargetelo con la restante buccia grattugiata, adagiatevi le scaloppine cotte e servite calde. 
 
 
scaloppine di pollo  - nella cucina di laura
 
 
[banner corners=”rc:0″]

Una risposta a “SCALOPPINE DI POLLO LIMONE E CURRY”

  1. E BRAVO IL MARITINO niente male come idea invece il mio è riuscito a bruciare anche le crocchette di salmone che infatti non pubblicherò ahahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *