Tempo di zucchine e di caldo… la voglia di stare davanti ai fornelli è sempre meno, quindi vi propongo un piatto velocissimo ma molto molto gustoso: riso basmati con zucchine e uova.
INGREDIENTI (PER 4 PERSONE):
– 360 gr di riso basmati
– 2 zucchine verdi lunghe
– 4 uova
– sale fino q.b.
– pepe nero q.b.
– olio evo q.b.
– mezza cipolla piccola
Lavate bene sia le zucchine che la cipolla.
Tagliate gli zucchini a cubettini piccoli e tenetele da parte. Tritate la cipolla.
In una ciotolina rompete le uova salatele e pepatele , poi sbattetele e cuocetele a frittata in una padella. Quando è pronta lasciatela intiepidire poi tagliatela a cubettini.
Mettete la cipolla in una ampia padella con poco olio. Fate appassire, poi unite gli zucchini e fateli saltare. Regolate di sale. Cuoceteli circa 5 – 10 minuti bagnando con poca acqua se vedete che tendono a bruciare. Dovranno comunque rimanere non troppo acquosi e croccanti.
Pochi minuti prima di terminare la cottura unite i cubettini di frittata e terminate la preparazione.
Nel frattempo lessate in abbondante acqua salata il riso basmati. Quando è cotto scolatelo e versatelo nel sugo. Saltate il tutto poi impiattate e servite.
Vi consiglio di accompagnarlo con del prosecco Carpenè Malvolti Cuvèe Storica.
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al canale YouTube resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!


Hai proprio ragione con questo caldo la voglia di cucinare mi sta proprio passando e questa tua ricetta mi ha dato un’idea carissima per la cena :)!!! Grazie anche per essere passata da me!!! Ciao 🙂