RECENSIONE LA TAVERNA DI BACCO A TUORO SUL TRASIMENO

 
Con l’arrivo della bella stagione la voglia di uscire e di trascorrere una giornata in compagnia è sempre più grande! Così qualche giorno fa abbiamo deciso con degli amici di passare una giornata rilassante e piacevole al Lago Trasimeno che si trova poco lontano da dove abitiamo. Inoltre per concludere la serata in bellezza abbiamo pensato di fermarci a magiare fuori. Abbiamo controllato se tra le varie offerte dal sito Groupon ce ne fosse una relativa ad un ristorante vicino al Lago e con nostra gioia ce n’era proprio una a Tuoro sul Trasimeno, un paese piccolo ma carino che si trova sulle rive del lago stesso. L’offerta riguardava il locale che si chiama La Taverna di Bacco, una trattoria, stuzzicheria, pub, pizzeria.
L’offerta prevedeva antipasto, secondo con contorno, dolce a 19.95 euro per due persone o 34.99 per 4 persone, un prezzo davvero piccolo!
 
 
 
 
 capture1
 
 
 
 

 

Il menu comprende a testa:
 
  • antipasto della casa ogni 2 persone con salumi, bruschette, torta al testo ed altre fantasie della casa
  • secondo di carne a scelta tra grigliata mista alla brace e galletto alla diavola
  • contorno a scelta in base alla disponibilità del giorno
  • dolce della casa come crostata e torta alla ricotta
  • calice di vino toscano a scelta tra Bischero rosso o Gazzilloro bianco 
Sono inclusi anche una bottiglia d’acqua ogni 2 persone e coperto.

 

 
Il locale è situato un pò più in alto del lago, per questo si gode una vista magnifica sia da fuori che da dentro, infatti la veranda è costruita in modo tale da non far perdere questo spettacolo ai propri clienti. Si trova in un casale rustico, un ambiente calmo ed accogliente immerso nella campagna e dotato di comodo parcheggio. La cucina proposta è quella tipica umbra con specialità di carne e di pesce. E’ dotato anche di un giardino in cui si può mangiare nelle calde serate invernali. Il locale è rustico, accogliente e ben tenuto. 
 
 
 
 
PicMonkey Collage
 
 
 
 
Poco dopo arrivati ci hanno portato subito acqua, vino, e l’antipasto che era composto da un tagliere di salumi, formaggio, crostino nero e crostone al pomodoro fresco. Inoltre ci hanno servito non il pane classico ma la torta al testo, una specialità tipica umbra.  Tutto davvero buono! I salumi erano eccezionali, ma se dovessi dire quello che mi è piaciuto di più non lo saprei in quanto la qualità era davvero ottima!
 
 
 
 
PicMonkey Collage1
 
 
 
 
Come secondo invece di farci scegliere tra le due proposte ci hanno portato un vassoio unico con carne alla brace e galletto alla diavola. Anche questo moto buono e saporito, poi la carne alla brace ha sempre una marcia in più! La carne era calda e saporita, cotta al momento. Il contorno è stato servito nello stesso vassoio della carne, c’erano delle patatine fritte, due fette di melanzane grigliate e un pochina di insalata. Forse quello poteva essere un pochino più abbondante perchè più che contorno sembrava quasi messo come abbellimento del vassoio e per quattro persone era un pò pochino. 
 
 
 
 
DSCF3829
 
 
 
 
Il dolce era una crostata con marmellata di fragole fatta in casa, non c’era scelta tra varie opzioni. Era buona ma un pochino asciutta per essere un dolce di fine pasto, sembrava più uno da colazione magari da zuppare nel latte. 
 
 
 
 
DSCF3831
 
 
 
 
In conclusione comunque abbiamo passato una serata piacevole e al di là delle mie considerazioni sul contorno e sul dolce tutto il resto è stato perfetto! La titolare e la cameriera sono state attente e gentili e il rapporto tra qualità e prezzo è stato ottimo. Locale consigliato per trascorrere una serata con amici divertente, e se trovate l’offerta sul sito di Groupon sarà ancora più conveniente! Dateci un’occhiata ce ne sono molte interessanti! 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! :)
 
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *