RECENSIONE RISTORANTE PIZZERIA LO SCALCO E IL LAGO A LISCIANO NICCONE

 
Quanti di voi amano il lago? Immagino molti, infatti l’atmosfera che si respira in questi luoghi è davvero magica e rilassante.
 
Se vi capita di passare per l’Umbria non potete non visitare il suo bellissimo Lago Trasimeno.
A questo proposito se decideste di trascorrere un periodo di vacanza in questi luoghi o una semplice giornata di relax vi consiglio un ristorante in cui mangerete bene e dal quale potrete godere di una vista mozzafiato sul lago essendo situato leggermente più in alto rispetto a questo. Il post di oggi come avrete capito è una recensione ed in particolare la recensione del ristorante pizzeria Lo Scalco e il Lago a Lisciano Niccone in provincia di Perugia.
 
Il ristorante Lo Scalco e il Lago si trova all’interno dell’Hotel La Cima Trasimena situato a a 612 slm con una bellissima vista panoramica sul Lago Trasimeno e le sue tre isole. Un albergo elegante perfetto per chi cerca pace e tranquillità o per chi vuole visitare le bellezze umbre. Il ristorante ha una bellissima terrazza panoramica e offre piatti preparati con ingredienti locali.
 
Io ho trovato un’offerta davvero interessante sul sito di Groupon, che come ormai sapete è uno dei miei punti di riferimento quando cerco qualcosa di particolare ma a prezzi convenienti. Visionando il sito ho proprio trovato quest’offerta che mi ha incuriosita sia per i piatti proposti sia per il luogo davvero bello che si prospettava e così ho deciso di acquistarla. Naturalmente come tutte le offerte queste sono previste per 2 – 4 – 6 persone e questa volta io ho scelto quella da 6 in modo da poter andare con tutta la mia famiglia. Il prezzo della cena a base di pesce per 6 persone era di 69.00 euro.
 
 
 
 
capture2
 
 
 
 
L’offerta prevedeva: 
 
  • antipasto della casa misto mare per 2 persone
  • primo a scelta tra spaghetti allo scoglio, penne salmone e vodka, tagliatelle al sapore di mare
  • secondo con contorno a scelta tra grigliata di pesce di mare e di lago, tonno al pepe verde, trancio di salmone alle erbette; con contorni abbinati come patatine fritte, insalata mista, verdure grigliate
  • 1/4 di litro di vino della casa ogni 2 persone
  • un litro di acqua ogni 2 persone
  • caffè
Le proposte di piatti che ci sono state sottoposte erano leggermente diverse rispetto al coupon, probabilmente è dipeso dalla disponibilità di pescato del giorno, ma comunque erano dei piatti molto particolari e di ottima qualità.
 
Essendo andati a cena non abbiamo potuto godere a pieno della meravigliosa vista sul lago che si ha dalla terrazza del ristorante ma comunque si vedevano tutte le luci che contornavano il lago ed è stato molto suggestivo. Immagino che di giorno o nel periodo estivo il panorama sia davvero mozzafiato!
 
Siamo stati accolti con molta gentilezza nonostante fossimo arrivati una mezz’ora prima rispetto all’orario per cui avevamo prenotato e senza nessun problema ci hanno subito accompagnati al tavolo.
 
Abbiamo iniziato la cena con un antipasto uguale per tutti misto mare, composto da un crostino caldo con acciughe e olive nere, un crostino caldo a base di gamberetti, baccalà fritto e un’isalatina di mare calda. Tutto ottimo e preparato al momento. La cosa più buona secondo me era proprio l’isalatina calda che nonostante fosse per me leggermente piccante (ma solo perchè io uso poco il peperoncino) è sparita subito! Diciamo che è stata quella che è piaciuta di più a tutti, ma senza nulla togliere agli altri antipasti.
 
 
 
 
DSCF2968
 
 
 
 
Come primo piatto ci siamo divisi: tre tagliatelle allo scoglio e tre gnocchi gratinati con zucchine e gamberi. Tutte e due le proposte erano ottime. Le tagliatelle fatte in casa e ricchissime di pesce erano squisite!!! Gli gnocchi appena tolti dal forno fumanti e caldissimi. Le code di gambero presenti nel piatto erano varie.
 
 
 
 
PicMonkey Collage
 
 
 
 
Anche per i secondi ci siamo divisi: tre tranci di salmone al pepe verde con tortino di patate e tre tranci di pesce spada con panatura croccante con insalatina di verdure miste. Entrambi i secondi sono stati molto apprezzati, sia per il loro gusto sia per il fatto che sono stati fatti al momento. Il pesce fresco saporito e gustoso. Sia il salmone che il pasce spada non avevano quel sapore forte di pesce che si ha quando vengono cucinati non troppo bene, ma al contrario erano davvero delicati. La panatura del pasce spada lo rendeva eccezionale, bella croccante, un contrasto perfetto con la morbidezza del pesce. Il salmone nonostante sia per sua natura grasso non rimaneva tale in bocca, e la salsa al pepe verde lo ha reso delicato e gustoso.
 
 
 
 
PicMonkey Collage1
 
 
 
 
Abbiamo concluso la cena con un ottimo caffè. Nel coupon inoltre erano compresi acqua, vino e coperto.
 
In conclusione è stata una serata davvero piacevole in cui abbiamo mangiato molto bene e goduto di un posto meraviglioso. Vi consiglio vivamente di trascorrere una serata o un periodo in questo locale e se trovate l’offerta su Groupon sarà ancora più conveniente… non lasciatevela scappare!  
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! :) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *