RECENSIONE RISTORANTE OH PER BACCO A POGGIBONSI | MENU’ DI CARNE

 
In casa mia questo è periodo di compleanni, da qui alla fine dell’anno ce ne sono ben 5! In questo mese ne abbiamo festeggiati due, quello di mia cognata Barbara e quello di Luca, così abbiamo pensato di uscire tutti e quattro (io, mio marito Luca, mio fratello Alberto e sua moglie Barbara) per festeggiare tutti insieme.
 
Noi adoriamo la carne, e il caso ha voluto che ci fosse un’offerta interessante su Groupon dove la regina della serata sarebbe stata la tagliata. Visto che con Groupon, come ormai sapete, mi sono trovata sempre bene e le offerte sono vantaggiose non ci siamo fatti sfuggire l’occasione e abbiamo acquistato il buono. Questo prevedeva una cena per 4 persone al ristorante “Oh Per Bacco” a Poggibonsi a 44 euro. 
 
 
 
 
capture4
 
 
 
 
 
Il coupon è valido per un pranzo o una cena per 2, 4 o 6 persone e comprende a testa:
 

  • flûte di prosecco
  • antipasto con
    – fritturina di crocchette e zeppoline
    – tagliere di salumi e formaggi con prosciutto crudo, salame, finocchiona e pecorino di Pienza
  • tris di tagliata da 900 grammi ogni 2 persone
    – alla brace
    – all’aceto balsamico
    – alla rucola con scaglie di pecorino di Pienza e pomodorini
  • contorno di insalata e patatine fritte
  • dolce a scelta tra
    – tiramisù
    – cheesecake al cioccolato 
    – torta della nonna
  • calice di vino Sangiovese (opzione da 2 persone), bottiglia di vino (opzione da 4 persone) o 2 bottiglie di vino (opzione per 6 persone)
  • una bottiglia di acqua ogni 2 persone
  • caffè
  • amaro o limoncello
  • coperto
Una volta acquistato il coupon abbiamo prenotato tramite il servizio My Tablet e tutto è filato liscio e senza problemi, un servizio sempre molto efficiente.
 
Arrivati a Poggibonsi il locale si trova facilmente. Appena si entra si nota subito lo stile rustico in cui è ambientato, volte e archi in mattoni lo rendono molto accogliente, elegante e informale allo stesso tempo. Un locale dedicato a tutti, sia a chi ha voglia di passare una cena tra amici assaporando piatti saporiti sia a chi vuole trascorrere un momento in compagnia per un happy hour. Si trova infatti all’ingresso l’area  bar arredata con tavolini e divanetti ideale per chi vuole prendere un aperitivo accompagnato da stuzzichini o per chi vuole assaporare un semplice bicchiere di vino dalla loro cantina ben fornita. Nelle altre due sale si trova invece l’arredamento classico di un ristorante con tavoli e sedie per chi invece vuole gustare una cena o un pranzo con piatti tipici mediterranei a base di carne o di pesce. Un’attenzione è rivolta anche ai giovani svolgendo anche un servizio di paninonetca. Il locale ci è davvero piaciuto, pulito, ben gestito, servizio rapido e attento al cliente, e la cortesia del cameriere precisa e puntuale!
 
Abbiamo aperto la serata con un flute di prosecco, davvero molto buono, e ci hanno portato subito l’acqua e il vino come da coupon. 
 
 
 
 
PicMonkey Collage
 
 
 
 
L’antipasto era composto da due vassoi, uno ogni due persone, composto da affettati e formaggi e da un cono, sempre ogni due persone, con frittini. I salumi e i formaggi erano saporiti e di qualità, il fritto caldo appena sfornato composto da crocchette e zeppoline di pasta fritta… una delizia!! Piatti abbondanti e saporiti!
 
 
 
 
PicMonkey Collage1
 
 
 
 
La seconda portata è stata la tagliata, 900 gr ogni due persone, servita in un unico vassoio di legno, condita con pomodorini, rucola e fette di pecorino. Molto attenti alla cottura e alle esigenze diverse che avevamo, infatti a me piace ben cotta mentre agli altri al sangue.  Come contorno patatine fritte e insalata. La carne era tenera e saporita, cotta al punto giusto e servita calda. Spesso si trova la carne che non è molto buona o che non sia tagliata ma che magari ti vogliono rifilare come tale, beh, non vi preoccupate al ristorante Oh Per Bacco non è così! Succosa e gustosa come deve essere!
 
 
 
 
 
SAM_1734
 
SAM_1737
 
 
 
 
I dolci disponibili erano crostata con frutta fresca, tiramisù e cheesecake al cioccolato. Abbiamo scelti il tiramisù e  il cheesecake, molto buoni e gustosi. Naturalmente abbiamo poi concluso la cena con caffè a amaro o limoncello. 
 
 
 
 
PicMonkey Collage2
 
 
 
 
Vi consiglio vivamente sia il locale che l’offerta su Groupon, davvero conveniente e la serata sarà un successo! Se cercate un locale bello, tranquillo e in cui si mangia veramente bene questo è quello che fa per voi… poi diciamo la verità, noi abbiamo speso 44 euro in quattro per una cena a base di tagliata, un prezzo davvero basso… se fossimo andati in pizzeria avremmo speso sicuramente di più!!
 
 
 
 
20120620_it_edelrestaurant_500x500-300x300
 
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *