RECENSIONE RISTORANTE OH PER BACCO A POGGIBONSI | MENU’ DI PESCE

 
Qualche settimana fa vi avevo parlato di un ristorante nel quale eravamo stati a cena. Il ristorante è “Oh Per Bacco” a Poggibonsi e vi avevo detto che eravamo stati benissimo e mangiato in modo squisito. Potete leggere la precedente recensione qui. Avevamo acquistato un buono sul sito Groupon ed eravamo andati a cena, in quell’occasione il menù era a base di carne.
 
Qualche giorno fa consultando sempre il sito Groupon ho visto che per questo ristorante era stato proposto un nuovo buono, ma questa volta con un menù a base di pesce. Visto che saremmo andati sul sicuro conoscendo già il ristorante abbiamo deciso di acquistare il coupon per 4 persone a 54.00 euro.
 
 
 
 
capture5
 
 
 
 
Il menù proposto sul sito prevedeva: 
 

  • Pranzo o cena di pesce per 2, 4 o 6 persone con a testa: 
    – flûte di prosecco
    – 3 antipasti di mare con insalata di polpo, gamberoni in foglia di limone e sauté di frutti di mare
    – primo a scelta tra scialatielli al riccio di mare; paccheri al ragù di mare; scialatielli alla polpa di granchio reale
    – secondo a scelta tra orata al cartoccio ai frutti di mare;gamberoni alla carioca; frittura di mare con totani e gamberi
    – contorno con patatine fritte o insalata
    – dolce a scelta tra torta della nonna, cheesecake al cioccolato o tiramisù
    – una bottiglia di vino biancodella Cantina Baroncini ogni 2 persone
    – una bottiglia di acqua ogni 2 persone
    – caffè, limoncello o amaro
  • Incluso coperto e servizio

 

A noi piace molto il pesce e quindi ci siamo fatti tentare dalle proposte! Arrivati al ristorante ci hanno accolti come sempre con molta educazione e serietà. Ci hanno portato subito il prosecco e abbiamo ordinato i primi e i secondi in quanto dovevamo sceglierne uno per portata a testa. Abbiamo deciso di ordinare ognuno un piatto di verso in modo da poterli assaggiare tutti.
 
Pochi minuti di attesa e ci sono stati serviti gli antipasti…. le tre tipologie come descritto nel buono. Le porzioni erano molto abbondanti, i piatti saporiti, gustosi e ben cucinati. I gamberi deliziosi!!! Ho notato con molto piacere la perfetta cottura del polpo, infatti visto che di solito è difficile cucinarlo spesso rimane troppo duro, in questo caso invece era tenerissimo e di ottima qualità!
 
 
 
 
PicMonkey Collage
 
 
 
 
I primi piatti sono arrivati poco dopo aver terminato gli antipasti. Tutte e tre le proposte ci sono piaciute e sopratutto abbiamo apprezzato molto il fatto che tutto il pesce usato era fresco, nel senso che di solito quando ti propongono il sugo di granchio viene utilizzato quello in scatola, invece questo era fatto con la polpa di granchio vera!  Il sugo con i ricci di mare è molto intenso di sapore, un gusto particolare che non a tutti piace, ma questo deriva non dalla qualità o dal modo in cui viene preparato il piatto, ma è proprio una caratteristica del riccio. Le porzioni anche questa molto abbondanti, gustose e saporite!
 
 
 
 
PicMonkey Collage1
 
 
 
 
I secondi piatti sono stati eccezionali sia in termine di presentazione che di gusto. La frittura di pesce presentata in un cartoccio di carta gialla era troppo buona! Ben fatta, non unta e cotta al punto giusto. Il cartoccio di orata ai frutti di mare si presenta molto bene e la carta alluminio in cui è avvolto è molto scenografia. Il gusto era buonissimo, cotto alla perfezione e reso ancora più gustoso dall’aggiunta di cozze e vongole. I gamberoni alla carioca erano piccanti al punto giusto, e si sentiva che la qualità era eccellente. Il tutto accompagnato da patatine fritte e insalata verde.
 
 
 
 
PicMonkey Collage2 PicMonkey Collage4
 
 
 
 
Arrivati a questo punto della cena eravamo già sazi ma non potevamo dire no al dolce, così abbiamo preso anche qui ognuno un tipo diverso: tiramisù, cheesecake al cioccolato, cheesecake alla frutta. Per concludere poi con caffè, amaro e limoncello.
 
 
 
 
PicMonkey Collage3
 
 
 
 
Se siete in zona Poggibonsi o se vi capita di essere di passaggio vi consiglio davvero di andare a mangiare al ristorante “Oh Per Bacco“, ne vale veramente la pena!! Il cibo è davvero squisito, il locale molto bello e il servizio cortese e efficiente. In più se trovate l’offerta su Groupon sarà ancora più conveniente perchè riuscirete ad acquistare il coupon a un prezzo davvero basso! Tante altre offerte ci sono sul sito, provare a vedere!
 
 
 
 
20120620_it_edelrestaurant_500x500-300x300
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *