RECENSIONE RISTORANTE LO STECCHETO A MARCIANO DELLA CHIANA MENU’ COMPLETO DI CARNE | OFFERTA SU GROUPALIA

 
La settimana scorsa avevo voglia di uscire una sera a cena così con mio marito abbiamo deciso di controllare sul sito di Groupalia per vedere se c’erano delle offerte interessanti. Come sempre ce ne sono tante, sia relative a ristoranti che relative ad oggetti di varia natura come di tecnologia, prodotti per la casa, per la cucina e molto altro.
Nella sezione dedicata ai ristoranti abbiamo trovato un’offerta per un ristorante vicino a noi, un menù completo a soli 29.00 euro per due persone. Ne abbiamo acquistati due e siamo così usciti in quattro spendendo veramente poco sia per la qualità che per la quantità di ciò che poi abbiamo mangiato. 
 
L’offerta era la seguente: Menù tipico per 2 al ristorante Lo Steccheto a Marciano della Chiana
 
 
 
 
capture2
 
 
 
 

L’offerta prevedeva: 

1 Antipasto a scelta tra: 
Straccetti fritti di verdure miste 
Tortina di paste brisè al forno con verdure 
Affettati misti locali e sott’olio 
Crostoni assortiti al forno con salsa parmigiana, salsiccia e verdure assortite 
 
1 Primo a scelta tra: 
Penne alla cialtrona 
Tagliatelle ai funghi misti 
Riso con verdure 
 Risotto con formaggi 
 
1 Secondo a scelta tra: 
 Polenta con salsiccia toscana 
Pollo della massaia 
Cotoletta di maiale impanata e fritta con patate 
Bistecca di suino alla griglia con verdure grigliate speziata con erbe toscane 
 
1 Contorno a scelta tra: 
se non sono compresi nella portata il cliente potrà scegliere tra:
 Patate fritte, 
Purea di Patate, 
Insalata mista 
 
Dolce del giorno 
Bevande
Acqua, 
1/2 lt vino 
Caffè, 
Liquori della casa 
Pane 
 
 
 
Il locale è davvero caratteristico, immerso nella campagna toscana. Un casale antico ristrutturato ed adibito a ristorante. La sua struttura mantiene comunque inalterate le sue caratteristiche, infatti ad esempio il soffitto è fatto di volte a mattoni. Davvero bello e suggestivo. Come del resto lo è l’arredamento. Tavoli illuminati da lampade, molto romantici se si vuole fare una cenetta a due, oggetti antichi e di ogni genere completano l’atmosfera! Il personale ed i titolari sono delle persone carine e disponibili, sempre attenti alle esigenze dei propri clienti. Davvero tutto è curato e niente è lasciato al caso! I piatti poi sono tutti freschi fatti al momento con ingredienti genuini e di prima qualità! 
 
Al nostro arrivo siamo stati accolti con la cordialità che li contraddistingue e abbiamo gustato un piccolo aperitivo fatto di salumi, sott’oli e un flute di prosecco. Al tavolo poi abbiamo trovato un menù predisposto appositamente per i clienti di Groupalia con le proposte a noi riservate.  
 
 
 
 
DSCF2788
 
 
 
 
L’attenzione di cui vi parlavo sopra si denota anche da altre cose, come ad esempio al di là del menù e se ceniamo con un coupon o meno a tutti gli ospiti viene offerta una tortina fatta da una base di brisè con zucchine e cipolle e del pane fatto giornalmente in casa. La tortina è eccezionale!!
 
 
 
 
DSCF2789
 
 
 
 
Le nostre scelte delle varie portate sono state diverse, in modo tale da poter assaggiare un pò di tutto.
Come antipasto abbiamo preso gli affettati misti locali e sott’olio, i crostoni assortiti al forno con salsa parmigiana, salsiccia e verdure assortite e gli straccetti fritti di verdure con salse. Gli affettati davvero saporiti e di ottima qualità, e i crostoni ben caldi sfornati un minuto prima di essere serviti e gli straccetti di verdura fritti al momento belli caldi, croccanti e per niente unti!
 
 
 
 
PicMonkey Collage
 
 
 
 
I primi piatti anch’essi cucinati espressi erano abbondati e ben fatti. Abbiamo preso le tagliatelle ai funghi, il riso con le verdure e il risotto ai formaggi. Il condimento abbondante e saporito. Il risotto ai formaggi delicato e non aggressivo nonostante la presenza di vari formaggi. Le tagliatelle troppo buone, condite al punto giusto e con abbondanza di funghi. Il riso con le verdure anch’esso ricco e saporito, le verdure erano croccanti e non troppo cotte, un mix davvero perfetto!
 
 
 
 
PicMonkey Collage1
 
 
 
 
Come secondo abbiamo preso la cotoletta di maiale impanata e fritta con patate, la bistecca di suino alla griglia con insalata mista e verdure grigliate e il pollo della massaia. La carne tenerissima e cotta al punto giusto! Saporita e gustosa! Si sentiva che la qualità era elevata! La cotoletta fritta davvero fatta a puntino, una panatura ricca e abbondante, calda e non unta. Il pollo della massaia è fatto alla maniera antica, una sorta di pollo in umido ma molto più saporito e gustoso, accompagnato da tante verdure dell’orto come peperoni, patate, zucchine…. una delizia! Anche in questo caso le porzioni erano belle abbondanti!
 
 
 
 
PicMonkey Collage2
 
 
 
Il dolce era una squisita torta di mele in porzione unica a forma di cuore, da tagliare al momento. Ricca di mele al suo interno e ancora bella calda e fumante.
 
 
 
 
DSCF2811
 
 
 
 
Per concludere poi non potevano mancare caffè e liquore…. naturalmente fatto in casa.
 
 
 
 
DSCF2812
 
 
 
Se abitate nei pressi del ristorante o se siete di passaggio vi consiglio vivamente di andarci a cena, oltre al menù di carne offrono tante proposte a base di pesce davvero ottime. Vi assicuro che non ve ne pentirete! Inoltre se trovate l’offerta su Groupalia sarà ancora più conveniente!!
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *