RECENSIONE RISTORANTE DAL FORNO A MONTE SAN SAVINO

 
Oggi vi voglio parlare di un ristorante in cui io e Luca siamo stati a cena. Abbiamo trovato un’offerta interessante su Groupon, così abbiamo deciso di acquistarla e di andare. Come sapete io faccio vari acquisti su Groupon, sia di ristoranti, che poi vi presento, sia di altri oggetti, ad esempio qualche settimana fa ho preso degli stivaletti a Luca che sono troppo carini!! Tornando al ristorante in cui siamo stati l’offerta proponeva una cena al ristorante Dal Forno a Monte San Savino, ed era la seguente:
 
 
 
 
capture4
 
 
 
Il coupon aveva un prezzo di 24 euro per 2 persone o di 39 per 4 persone e prevedeva:
 

  • flûte di Valdobbiadene di benvenuto
  • maxi antipasto per 2 persone con panzenella all’aretina, crostini misti come ad esempio con patè di chianina certificata, patè di fegatini di pollo e patè di acciughe e capperi, bruschette miste come ad esempio pomodoro, crema di formaggi e verdure di stagione, mousse alla mortadella, parmigiana 
  • primo fatto in casa a scelta come ad esempio pici al ragù di chianina, tagliolini allo zafferano di Monte San Savino, tagliatelle con pomodorino di pachino e ricotta salata
  • secondo a scelta come ad esempio peposo al Nobile di Montepulciano, maialino in crosta di pane toscano, stufato alla sangiovannese aromatizzato alla noce moscata
  • contorno a scelta come ad esempio patate arrosto, insalata di stagione, fagioli toscanelli  
  • dolce a scelta come ad esempio mousse al limone, crostata con confetture fatta in casa, montarozzi di Monte San Savino con vinsanto
  •  una bottiglia di Rosso di Montepulciano ogni 2 persone
  •  una bottiglia d’acqua ogni 2 persone
  •  limoncello o amaro fatto in casa
  •  caffé
  • Coperto incluso 
 
Dopo aver acquistato il coupon abbiamo prenotato il tavolo semplicemente con il servizio MyTable. 
 
Arrivati a Monte San Savino il locale si trova facilmente ed è ubicato in un vicolo del centro storico proprio dentro le mura del paese.  Come abbiamo superato la porta del paese una scia di profumo ottimo e invitante ci ha assalito.. e la speranza che venisse dal nostro ristorante è stata tanta… era proprio così!!
 
Appena si entra risalta subito l’ambiente rustico tipico delle mura. I muri sono in pietra, archi e scalette in cotto portano al piano inferiore. Davvero molto carino, tutto ben sistemato, pulito e in ordine. I tavoli sono apparecchiati in modo accurato con tovaglie rosse a quadri, piatti bianche e bicchieri a calice. Sia i proprietari che le cameriere sono stati simpatici, carini e disponibili. Davvero un bel locale e ben gestito. Il cliente si sente coccolato e l’attenzione è meticolosa. La cucina del ristorante è incentrata su piatti toscani e la carne la fa da padrona. Appena si entra si ammira subito un bel banco frigo nel quale tranci di carne sono esposti e dai quali verranno poi preparate bistecche, fiorentine, filetti e così via in base alla scelta dei clienti.
 
Noi abbiamo iniziato la nostra cena con un aperitivo classico, un flute di prosecco. 
 
 
 
 
SAM_1645
 
 
 
 
L’antipasto era composto da panzanella arentina con pomodori, cipolle e sedano e da tre tipi di crostini diversi bruschetta al pomodoro, crostino ai funghi e crostino nero toscano. Tutto molto buono e saporito. 
 
 
 
 
PicMonkey Collage
 
 
 
Come primo abbiamo preso i Pici allo Zafferano di Monte San Savino. Le porzioni erano molto abbondanti  e il gusto davvero saporito. Il sugo prevedeva oltre allo zafferano anche della pancetta tritata.
 
 
 
 
SAM_1655
 
 
 
Per secondo invece abbiamo scelto un piatto tipico toscano poco conosciuto ma che è davvero buono. Vi consiglio di provarlo se ne avete occasione. Si tratta del Peposo al Nobile di Montepulciano. La carne era tenerissima e con un sapore straordinario. Molto ben fatto e parlando con la cameriera ci ha detto che riscuote sempre un gran successo tra i clienti sia per la sua particolarità che per il suo sapore. Abbiamo accompagnato il Peposo con un’insalata mista e dei fagioli toscanelli.
 
 
 
 
SAM_1658
PicMonkey Collage1
 
 
 
 
Arrivati a questo punto della cena eravamo già abbastanza sazi viste le belle porzioni che ci hanno portato, ma il posto per il dolce come si sà c’è sempre… eheheh… e così abbiamo mangiato una bella e buona panna cotta, al cioccolato per me e al caffè per Luca.
 
 
 
 
SAM_1662
 
 
 
 
Per concludere non potevano mancare un buon caffè e un amaro…. anzi gli amari!! Già ci hanno portato delle squisitezze che fanno direttamente loro in casa, e così limoncello, liquore al basilico e liquore allo zafferano. Tutti molto buoni e devo dire molto particolari!
 
 
 
 
SAM_1663
 
 
 
 
In conclusione, come avrete capito, la serata è stata davvero piacevole e il coupon è stato rispettato in pieno! Sia l’offerta che il locale sono consigliatissimi, e sono sicura che se ci andrete per passare una bella serata anche voi ne resterete davvero soddisfatti!! Se poi pensate che tutto questo ha un prezzo eccezionale…. beh, non lasciatevelo scappare!! 
 
 
 
 
20120620_it_edelrestaurant_500x500
 
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *