RECENSIONE MENU’ TAGLIATA RISTORANTE LO STECCHETO | OFFERTA SU GROUPALIA

 
Le serate passate fuori insieme ad amici sono sempre puro relax e divertimento. Anche se non c’è nulla da festeggiare uscire e passare una serata tranquilla è sempre un piacere!
 
Qualche settimana fa abbiamo deciso di uscire a cena in gruppo e ci siamo affidati per la scelta del ristorante ad un sito che ormai conosciamo molto bene: Groupalia. Nel sito io trovo sempre tantissime offerte (come ormai sapete), di ogni tipo e di ogni genere, dai ristoranti ad articoli per la cucina, da soggiorni a trattamenti di bellezza. Le offerte sono sempre convenienti sia in termini di prezzi che di servizi. Consultando la pagina dei ristoranti, abbiamo trovato un’offerta interessante: menù tagliata al ristorante Lo Steccheto a Marciano della Chiana a soli 29.90 euro ogni due persone. Visto che eravamo in 8 abbiamo acquistato 4 coupon.
 
 
 
 
capture2
 
 
 
 

L’offerta prevedeva: 

1 Antipasto a scelta tra: 
 
Straccetti di verdure fritte e salse abbinate 
Crostoni al forno 
Tortina di pasta brisè al forno con verdure e salsa parmigiana Tagliata x 2 con contorno a scelta tra: 
 
Pomodorini freschi, rucola e scaglie di parmigiano
Oppure con 
Misto di funghi con salsa brunaPane 
Dolce della casa
 
Bevande
Acqua 
1/2 lt vino locale toscana 
 liquori della casa
caffè
 
 
 
Al nostro arrivo siamo stati accolti con la solita cordialità che contraddistingue i gestori e i camerieri del locale. Ti mettono subito a tuo agio, e ti danno il benvenuto da buoni padroni di casa. Ci hanno servito l’aperitivo composto da un flute di prosecco accompagnato da salumi, sott’oli e crostini al tonno. Tutto delizioso e di prima qualità. Il patè di tonno era fatto in casa, delicato e saporito, così come tutto il resto.
 
Dopo il benvenuto ci hanno accompagnato al nostro tavolo, situato nella sala grande proprio davanti al camino dove faceva bella mostra di sè il fuoco scoppiettante. L’ambiente è rustico, in quanto il locale si trova in un casale ristrutturato, volte a mattoni e oggetti di ogni genere adornano le pareti. Davvero un locale unico nel suo genere.
 
Al tavolo abbiamo trovato il menù con le scelte delle portate come indicato nel coupon. Un’attenzione che mi ha colpita particolarmente, un valore aggiunto. Inoltre oltre all’acqua e al vino ci hanno portato il pane, che quotidianamente producono loro per i proprio clienti. Un’altra attenzione che hanno è quella di servire un tortino di brisè al forno con verdure e formaggio. Appena ci si siede al tavolo arriva bello fumante… senza distinzione di sorta tra i clienti. Un gesto che mette ancora di più i clienti al centro dell’attenzione!
 
 
 
 
PicMonkey Collage
 
 
 
 
Per quanto riguarda le scelte siamo stati tutti attratti dalle stesse cose, così come antipasto abbiamo scelto gli straccetti di verdure fritte con salse abbinate. Nonostante il fritto fosse fatto al momento l’attesa è stata breve, e dopo poco ci hanno servito dei vassoio caldi e fumanti di ottime verdure fritte. Un fritto caldo, croccante e non unto, una vera bontà! Il tutto accompagnato da tre salse, quella con le olive, la salsa rosa e la salsa tartara. E’ finito in un attimo!
 
 
 
 
SAM_1964
 
 
 
 
Anche per la tagliata abbiamo scelto lo stesso condimento, quella con pomodorini e rucola. La carne era cotta al punto giusto, tenera e saporita. La sua eccellente qualità era palese. Nonostante ci fossero i pomodorini abbiamo chiesto una insalata verde, che non ci hanno nemmeno fatto pagare nonostante fosse extra menù! Le porzioni erano molto abbondanti.
 
 
 
 
DSCF3316

 

 
 
 
A fine pasto come dolce c’era la torta di mele arricchita con crema e fragole, anch’essa calda, morbida e umida. davvero una delizia! Per poi finire con caffè e liquori fatti in casa.
 
 
 
 
 PicMonkey Collage1
 
 
 
 
Come avrete capito  la serata è andata benissimo! Vi consiglio vivamente di comprare uno dei coupon presenti sul sito Groupalia relati al ristorante Lo Steccheto (menù tagliata, menù di carne o menù di pesce). I prezzi dei vari menù sono molto bassi ma la qualità è eccellente! Passerete una serata all’insegna del buon cibo e della ospitalità!
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! :) 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *