POLPETTE DI POLLO AI DUE FORMAGGI

 
Le polpette… ma quanto sono buone!!! Poi si possono fare con tutto quello che si vuole e il risultato è sempre un secondo piatto goloso! Oggi vi propongo le polpette di pollo ai due formaggi, un piatto saporito adatto a grandi e bambini! Un modo per poter mangiare il pollo in una maniera un pò diversa dal solito, si può usare sia la carne del  petto che quella di altre parti del pollo, ad esempio io avevo delle anche, le ho disossate e ho usato la loro polpa. L’aggiunta dei due formaggi poi le rende ancora più appetitose. 
 
 
 
polpette_pollo_formaggi_cucinalaura                                                          Ciotolina e tovaglietta Greengate
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone): 
 
– 400 gr di carne di pollo
– 150 gr. di provolone dolce
– 50 gr. di parmigiano grattugiato
– 50 ml. di latte
– 4 cucchiai di pangrattato
– 1 uovo
– 1 ciuffetto di prezzemolo
– sale fino q.b.
– pepe nero q.b.
– farina di mais q.b.
– olio di semi per friggere q.b.  
 
 
Con un tritacarne macinate la carne di pollo, poi mettetela in una ciotola.
 
In un tritatutto mettete il provolone dolce fatto a pezzi piccoli, il parmigiano grattugiato ed il latte e frullate il tutto fino ad ottenere una crema, che poi aggiungerete alla carne di pollo.
 
Unite anche il prezzemolo lavato e tritato finemente, l’uovo, il pangrattato. Regolate di sale e di pepe. Amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciatelo riposare in frigo per circa 30 minuti.
 
Trascorso il tempo di riposo formate le polpette, poi passatele nella farina di mais. Friggetele in abbondante olio di semi caldo, girandole su tutti i lati fino a che non saranno cotte e dorate. Scolatele e mettetele su di un piatto coperto da carta da cucina in modo da assorbire l’olio in eccesso, successivamente adagiatele su di un vassoio da portata e servite calde. 
 
 
polpette_pollo_formaggi_cucinalaura
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

 

 

Una risposta a “POLPETTE DI POLLO AI DUE FORMAGGI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *