PENNE TONNO E CIPOLLA

 

Vi è mai capitato di tornare a casa all’ultimo momento e di non avere nulla di pronto? Oppure di avere il frigo deserto? Beh a me a volte capita e la domanda è sempre la solita poi…. e ora che si mangia? Questo è uno dei cosidetti piatti salva pranzo…. veloce e facile da fare, ma gustosissimo: penne tonno e cipolla.

INGREDIENTI

– 150 gr. di penne

– 100 gr. di tonno sott’olio

– olio evo q.b.

– mezza cipolla

– 1 spicchio di aglio

– insaporitore aglio e peperoncino q.b.

– pepe bianco macinato q.b.

– vino bianco secco q.b.

In una padella mettete un filo di olio di oliva. Nel frattempo mettete il tonno in un colino in modo che venga scolato l’olio di conservazione. Tagliate a fettine sottili la cipolla e sbucciate uno spicchio di aglio. Mettete nella padella dove avete già messo l’olio, la cipolla, l’aglio interio e un pochino di insaporitore aglio e peperoncino. Fate soffriggere un pochino. Poi aggiungete il tonno sgocciolato a sbriciolato un pò con la forchetta. Unite anche una spolverata di pepe bianco macinato. Quando avrete fatto insaporire il tutto per qualche minuto sfumate con un pò di vino, e fate cuocere ancora fino a che non  sarà un pò evaporato. Togliete lo spicchio di aglio.

Nel frattempo avrete cotto la pasta abbondante acqua bollente salata. Scolatela e conditela con il sugo al tonno…. servite calda.

 penne tonno e cipolla - nella cucina di laura

 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!

 
images
youtube-logo
 
 

7 Risposte a “PENNE TONNO E CIPOLLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *