Crea sito

PENNE NOVANTA

Print Friendly, PDF & Email

Questa ricettina me l’ha insegnata mia suocera Zara. E’ molto semplice ma molto gustosa. Velocissima da preparare, infatti nel tempo che bolle l’acqua e al pasta si cuoce potete preparare il sugo. Spero che vi piaceranno….. BUON APPETITO!!!

INGREDIENTI

– 500 gr. di pennoni

– 1 confezione di surimi (o polpa di granchio)

– 1 zucchino

– 250 ml. di panna liquida

– mezza cipolla

– olio di oliva

– latte q.b.

– sale e pepe q.b.

– vino bianco q.b.

Iniziamo preparando il surimi e lo zucchino. Tagliate il surimi prima per lungo in senso verticale e poi ritagliatelo per orizzontale ricavandene tante stiscioline sottili. Mettetelo da parte. Prendete lo zucchino e grattugiatelo con una grattugia a fori larghi, in modo da farlo tipo julien. Mettetelo da parte. Tagliate adesso la cipolla a fettine sottili e mettetela in una padella con un pochino di olio. Quando sarà arrosolata unitevi il surimi. Sfumate con del vino bianco. Appena il vino sarà evaporato unite lo zucchino, mescolate ed aggiungete un pò di latte, altrimenti si asciuga subito. Potete aggiungere altro latte se necessario fino a portare lo zucchino a cottura. A questo punto versate nella padella la panna liquida e aggiustate di sale e di pepe. Fate sobbollire qualche minuto e spengete. Il sugo dovrà rimanere un pò liquidino in modo da non asciugare troppo quado si condisce la pasta.

Quando la pasta sarà cotta versarvi sopra il sugo, mescolate e servire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

Share this nice post:

5 Risposte a “PENNE NOVANTA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.