PENNE NOVANTA…. atto secondo

 

Buongiorno a tutti!! Oggi vi voglio riproporre una ricetta che avevo pubblicato nel blog poco dopo averlo aperto. Non è tanto che il mio piccolo blogghino è on line ma credo che un pochino sia migliorato, sai nei rapporti con voi che mi seguite sia nell’aspetto ed anche nelle foto…. se vi va potrete vedere qui la mia prima versione (in questa ho aggiunto solo un tocco di piccantino in più)  e se vorrete potrete trarne le vostre conclusioni, anche dicendomi cosa ne pensate… sono un pochino migliorata?? Spero proprio di sì!! Penne novanta… atto secondo!

Penne novanta... atto secondo - nella cucina di laura

 

 

 

 

 

 

 

 

INGREDIENTI

– 500 gr. di penne

– 180 gr. di bastoncini di mare (surimi)  

– 1 zucchino

– 250 ml. di panna liquida

– 1/2 cipolla

– olio evo q.b.

– latte q.b.

– sale q.b.

– pepe bianco macinato q.b.

– insaporitore aglio e peperoncino q.b.

– vino bianco q.b.

Iniziate lavando lo zucchino, toglieteli le due estremità e grattugiatelo con la grattugia a fori larghi in modo da tagliarlo a julien. Mettetelo da parte.

Preparate adesso i bastoncini di pesce. Tagliateli prima a metà per lungo, successivamente tagliateli a striscioline sottili. Mettete da parte anche questo.

Prendete una padella, versatevi un pochino di olio evo e mettetevi la cipolla tagliata a fettine insieme all’insaporitore aglio e peperoncino e fate appassire. Unite i bastoncini di mare, fate saltare ed irrorate con un pochino di vino bianco. Fatelo evaporare, mettete lo zucchino ed un goccio di latte altrimenti si asciuga troppo. Portare il tutto a cottura, serviranno pochi minuti, aggiungete ancora latte se necessario.

A questo punto versate all’interno della padella la panna liquida, regolate di sale e unite un pizzico di pepe bianco macinato. Fate bollire pochi minuti.

Nel frattempo avrete cotto le penne in abbondante acqua salata. Scolatele e conditele con il sugo preparato… servite calde.

Penne novanta... atto secondo - nella cucina di laura Penne novanta... atto secondo - nella cucina di laura

 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

7 Risposte a “PENNE NOVANTA…. atto secondo”

  1. io amo la cucina e amo cucinare!il tuo blog è meraviglioso!sono da poco su fb,e ancora nn sono molto esperta,adesso so dove trovare una ricetta in particolare o dove prendere spunto x il pranzo!!grazieeeeeee…
    le penne le faccio domani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *