PASTELLA PER FRITTI CROCCANTI SENZA UOVA

 
I fritti per essere buoni devono essere croccanti e asciutti. Di ricette di pastelle ne esistono tante, ma quella che vi do oggi è la mia preferita: la pastella per fritti croccanti senza uova. Il composto è abbastanza fluido e non ricoprirà troppo ciò che si desidera friggere. Perfetta sia per carne che per verdure, vi assicuro che il risultato è ottimo! Sotto vi darò delle dosi voi aumentate o diminuite la quantità in base a quanto dovete friggere. 
 
 
 

pastella per fritti croccanti senza uova - nella cucina di laura
 
 
 
INGREDIENTI:
 
– 250 gr di farina
– 180 ml di acqua gassata freddissima  
 
 
In una ciotola mettete la farina setacciata, poi a filo e mescolando sempre con una frusta per evitare di fare grumi aggiungete l’acqua gassata freddissima. Lavorate bene per non far formare grumi, dovrà essere liscia a fluida.
 
La pastella è pronta per essere usata.
 
Tuffatevi ciò che desiderate friggere facendola aderire su tutta la superficie e friggete in olio bello caldo. Una volta estratto dall’olio il vostro fritto dovrà prima essere adagiato su carta assorbente per asciugare l’olio in eccesso e poi salato. Il sale va aggiunto solo in questo momento per far si che l’esterno del fritto sia croccante, se lo aggiungete alla pastella in precedenza rischiate che non lo sia. 
 
 
 
pastella per fritti croccanti senza uova - nella cucina di laura
 
 
Seguimi anche su Facebook e YouTube  resterete aggiornati anche sulle ultime novità! Ci conto!! :)
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *