PASTA FREDDA CON POMODORINI E STRACCHINO

 
Finalmente anche qui da me è arrivato il caldo… sembrava quasi che l’estate non volesse arrivare! Quindi adesso via con le ricette leggere, e fresche…. oggi vi propongo un piatto semplicissimo ma adatto a queste calde giornate, la pasta fredda con pomodorini e stracchino. Un piatto che si prepara velocemente , leggero e gustoso! Le dosi che vi do sono per una porzione normale, se invece decideste di servirla come piatto unico non dovrete far altro che aumentare la dose.
 
 
 
 
pasta fredda con pomodorini e stracchino - nella cucina di laura
 
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone):
 
– 360 gr di pasta (io penne Aliveris)
– 500 gr di pomodorini piccadilly
– 150 gr di stracchino (io Caseificio pugliese)
– sale fino q.b.
– origano secco q.b.
– olio evo q.b.
 
 
Lavate bene i pomodorini e tagliateli a spicchi. Metteteli in una ciotola e conditeli con olio, sale e origano. Mescolate il tutto, poi aggiungete lo stacchino fatto a cubettini.
 
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, poi scolatela e passatela sotto un getto di acqua fredda per raffreddarla e fermare la cottura. Scolatela per eliminare tutta l’acqua.
 
Versate la pasta nella ciotola con i pomodori e condite mescolando bene. Servitela accompagnata da una foglia di basilico fresco.
 
 
 
 
pasta fredda con pomodorini e stracchino - nella cucina di laura
 
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al mio canale YouTube resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
 
youtube-logo
 
 

12 Risposte a “PASTA FREDDA CON POMODORINI E STRACCHINO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *