Il pane fritto è un piatto di recupero, ma anche se serve per riciclare il pane duro avanzato in realtà è un piatto buonissimo. Di facile realizzazione si prepara in poco tempo e vi serviranno pochi ingredienti. Diventeranno dorate e croccanti grazie alla panatura e alla frittura in abbondante olio. Una ricetta sfiziosa che piacerà a tutti.

- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 10 – 15 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Basso
Ingredienti
-
4 fette Pane raffermo
-
3 Uova
-
q.b. Sale fino
-
q.b. Pepe
-
q.b. Olio di semi di girasole
Preparazione
-
Tagliate 4 fette di pane dello spessore di circa 1 centimetro. Se volete potete anche aumentare la quantità.
In una ciotola rompete le uova, salatele e aggiungete poco pepe nero macinato. Sbattetele con una forchetta per amalgamare il tutto.
In una casseruola mettete abbondante olio di semi di girasole per friggere e fatelo scaldare bene.
Immergete le fette di pane raffermo nell’uovo e fatele inzuppare bene (non dovranno comunque essere bagnate in modo da rompersi).
Quando l’olio è ben caldo immergetevi le fette di pane raffermo inzuppate nell’uovo. Fatele cuocere da un lato, dovranno diventare dorate e croccanti, successivamente giratele e fatele cuocere anche dall’altro lato.
Quando le fette di pane sono diventate dorate scolatele e adagiatele su un vassoio coperto da carta assorbente per far scolare l’olio in eccesso.
Servitele ben calde, accompagnate se volete da un contorno di verdure.
-
Seguimi anche su FACEBOOK e clicca mi piace, resterai sempre aggiornato sulle ultime novità! Seguimi anche su G+ Instagram Pinterest e Twitter. su Ci conto!!
Per tornare alla HOME clicca QUI
Per altre ricette di RECUPERO clicca QUI