Il pandoro è uno dei dolci immancabili del Natale, ma spesso succede che dopo le feste ne avanzi un pò e quindi perchè non ricavare qualcosa che sia goloso in modo da finirlo? Un’idea è il pandoro caldo con crema e nutella. Semplice e veloce da preparare e inutile dire che è estremamente goloso!! Oltre che un’idea di riciclo potrebbe essere anche un metodo per partere in tavola un dolce un pò diverso rispetto alla solita fetta di pandoro.
INGREDIENTI:
Per la crema:
– 500 ml di latte
– 3 rossi d’uovo
– 3 cucchiai di zucchero
– 2 cucchiai colmi di farina
– pandoro
– nutella q.b.
Preparate la crema pasticcera.
In un pentolino mettete i rossi d’uovo con lo zucchero e con una frusta montateli fino a quando saranno spumosi. Unite poi la farina e mescolate senza formare grumi.
A filo versate il latte nelle uova sempre mescolando con un mestolo di legno. Appena lo avrete aggiunto tutto mettete la pentola sul fuoco e mescolando continuamente portate a bollore, dopo di che lasciate cuocere alcuni minuti in modo che la crema si addensi.
Tagliate il pandoro a fette in senso orizzontale in modo da ricavarne dei dischi. Tagliate poi ogni fetta a spicchi.
Scaldate bene una padella antiaderente e appena è pronta adagiatevi il pandoro, facendolo tostare bene da entrambi i lati per alcuni minuti.
Trasferite il pandoro su di un piatto da portata poi farcitelo, mettendo su ogni pezzo prima una cucchiaiata di crema poi una di nutella. Quando lo avrete farcito tutto servitelo ancora caldo.
Seguimi anche su Facebook e YouTube resterete aggiornati anche sulle ultime novità! Ci conto!!


