OMELETTE CON FAVE E MORTADELLA DI BOLOGNA

 

Poco tempo per cucinare? Beh a volte non ne serve tanto, basta avere la ricetta giusta! Ad esempio questa omelette con fave e mortadella di bologna si prepara velocemente ed è davvero golosa!! Il ripieno si fonde perfettamente con il formaggio e piacerà sia ai grandi che ai piccini!

 

omelette con fave e mortadella di bologna - nella cucina di laura

 

INGREDIENTI (per 2 persone): 

– 4 uova

– 4 fette di mortadella di bologna

– 2 fette di formaggio a fette (tipo Leerdammer)

– 10 baccelli di fave

– sale fino q.b.

– pepe nero q.b.

– olio evo q.b.

Sbucciate le fave e tenetele da parte.

In una ciotolina rompete due uova, regolate di sale e di pepe e sbattetele bene fino ad ottenere il composto della frittata.

In una piccola padellina mettete un filo di olio e lasciate scaldare. Versate il composto di uova nella padella e lasciate cuocere per alcuni minuti, fino a quando sarà dorata. Giratela dall’altro lato senza romperla, poi abbassate il fuoco e farcite. Su metà della frittata mettete due fette di mortadella di bologna, metà delle fave e una fetta di formaggio. Chiudete a metà la frittata per dare la forma dell’omelette e lasciate cuocere ancora per poco, il formaggio si dovrà disfare. Appena è pronta servitela calda.

Seguite lo stesso procedimento per preparare la seconda omelette.

 

omelette con fave e mortadella di bologna - nella cucina di laura

 

 

Per realizzare questa ricetta ho utilizzato:

– formaggio a fette LightLife Leerdammer

 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *