OLIO AROMATIZZATO AL GINEPRO E ALLORO

 
Io adoro usare gli olii aromatizzati, e mi piace anche provare a sperimentare vari gusti e abbinamenti. Quello che vi propongo oggi è un olio aromatizzato al ginepro e alloro, ideale per condire la carne, specialmente se cotta alla griglia.
 
E’ semplicissimo da fare e potrebbe essere un’ottima idea per preparare un regalo home made fatto da voi per questo Natale. Lo potreste mettere in piccole bottiglie di vetro, incartarle con del celofan, chiuderle con un riccioli di nastro ed aggiungere un bigliettino con la scritta del tipo di olio. Io l’anno scorso ho fatto dei regali di questo tipo e vi assicuro che sono stati apprezzati!
 
 
olio_aromatizzato_ginepro_alloro_cucinalaura
 
 
INGREDIENTI
 
– 250 gr. di olio evo
– 3 – 4 foglie di alloro
– 10 – 12 bacche di ginepro secche
 
 
In una bottiglia di vetro delle dimensioni adatte inserite le foglie di alloro (dopo averle lavate e asciugate bene) e le bacche di ginepro, poi riempite con l’olio.
 
Chiudete bene la bottiglia e mettetela in un posto buio per circa 15 giorni, in modo che l’olio si impregni dei sapori e degli odori degli aromi. Trascorso questo tempo lo potrete già usare per condire la carne.
 
 
olio_aromatizzato_ginepro_alloro_cucinalaura
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

2 Risposte a “OLIO AROMATIZZATO AL GINEPRO E ALLORO”

    1. ciao Loretta!!! mi fa piacere sapere che ti sono venuti bene!!!!!!!!!!!! grazie di avermelo fatto sapere, mi piace quando chi fa le mie ricette poi mi dice cosa ne pensa!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *