MOUSSE ALLE FRAGOLE

 
La mousse alle fragole è un dolce freddo al cucchiaio delizioso! Questa è la versione semplice e veloce, si prepara davvero in poco tempo! Ideale se amate le fragole e comodo da preparare anche all’ultimo minuto, magari se avete ospiti inaspettati. Poi sbizzarritevi nel decorare le vostre coppe con topping e frutta, ad esempio a me piace molto aggiungere del cioccolato fondente e delle fragole fresche. 
 
 
 
mousse alle fragole - nella cucina di laura
 
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone):
 
–  300 gr di fragole
– 100 gr di zucchero
– 200 ml di panna liquida
 
Per decorare:
– cioccolato fondente
– fragole fresche
 
 
Lavate bene le fragole, poi eliminate il picciolo e tamponatele con della carta assorbente.
 
Tagliate le fragole a pezzi grossolani e metteteli in una ciotola, aggiungete lo zucchero e con un frullatore ad immersione frullatele bene fino ad ottenere una purea.
 
In una seconda ciotola a bordi alti versate la panna e con le fruste elettriche montatela bene.
 
Quando la panna è montata aggiungetevi la purea di fragole e con una spatola mescolate dall’alto verso il basso per non smontare il composto. Dovrete ottenere una mousse uniforme.
 
Distribuite la mousse alle fragole in 4 bicchieri o coppe, decorate con le scaglie di cioccolato fondente e con una fragola fresca. Lasciate riposare in frigo per almeno mezz’ora prima di servire. 
 
 
 
mousse alle fragole - nella cucina di laura
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! :)
 

2 Risposte a “MOUSSE ALLE FRAGOLE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *