LUMACONI FANTASIA

 

Buongiorno!! Che ne dite se oggi vi consiglio una ricettina semplice ma di sicuro risultato per il vostro pranzo? Ci vuole davvero poco tempo per preparala, addirittura il sugo lo potrete fare mentre metterete a bollire l’acqua per la pasta!! Cosa volete di più!! Quindi non vale nemmeno la scusa che non avete tempo o che siete di corsa… anzi potrebbe essere una soluzione!! Provatela e vi assicuro che farete un figurone con le persone con cui la condividerete: lumaconi fantasia.

 lumaconi fantasia - nella cucina di laura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INGREDIENTI

– 500 gr. di lumaconi

– olio evo q.b.

– 1 confezione di Bastoncini di mare (surimi)

– 1 mazzetto di rucola fresca

– 2 o 3 pomodorini ciliegini

– 1/2 cipolla

– 1 spicchio di aglio

– sale q.b.

– pepe bianco macinato q.b.

– vino bianco secco q.b.

Iniziate pulendo la cipolla e l’aglio. La cipolla va fatta poi a dadini piccoli. Tagliate i bastoncini di mare a rondelline sottili e spezzate un pò la rucola con un coltello. Riducete i pomodorini a cubettini.

Una volta preparati tutti gli ingredienti prendete una padella e versatevi un filo di olio extravergine di oliva, unite la cipolla e l’aglio intero che poi toglierete una volta che avrete fatto appassire.

Versate nella padella i bastoncini di mare, fate saltare qualche minuto girando spesso e bagnate con un pò di vino. Lasciatelo evaporare. A questo punto vanno aggiunti i pomodorini e la rucola. Regolate di sale e date una spolveratina di pepe bianco macinato. Basteranno adesso cinque minuti di cottura, tanto per far cuocere un pochino i pomodori e la rucola. Se il sugo dovesse risultare troppo asciutto unite un pochina di acqua di cottura della pasta.

Intanto avrete messo a bollire l’acqua per la pasta. Salatela e cuocetevi i Lumaconi  Scolateli, condite con il sugo preparato in precedenza e servite caldi.

 lumaconi fantasia - nella cucina di laura

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

15 Risposte a “LUMACONI FANTASIA”

  1. bellina questa ricetta! mi piace la pasta in tutte le salse anche se non ho abbastanza fantasia per inventare cose nuove e finisco per fare sempre la stessa…la tua invece mi pare sfiziosa, la proverò sicuramente! un abbraccio (e grazie per l’aiuto oggi!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *