LINGUINE CON POMODORI SECCHI SALSICCIA E PECORINO FRESCO

 
Le linguine con pomodori secchi salsiccia e pecorino fresco sono un primo piatto veloce e saporito, infatti il sugo si prepara mentre bolle l’acqua per la pasta. Una bella soluzione quando si ha poco tempo per cucinare. Gli ingredienti utilizzati sono tutti ricchi, quindi ne risulterà un piatto sì veloce ma dal gusto deciso ed intenso.
 
 
 
 
linguine con pomodori secchi salsiccia e pecorino fresco - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone):
 
– 360 gr di linguine
– 6 pomodori secchi sott’olio
– 2 salsicce fresche
– 2 fette di pecorino fresco alte mezzo centimetro
– foglie di un’aglietto fresco o 2 spicchi di aglio
– vino bianco secco q.b. 
– sale fino q.b.
– peperoncino macinato q.b.  
– olio evo q.b  
 
 
Iniziate tagliando a pezzettini i pomodori secchi, spellate le salsicce e fatele a cubettini. Lavate e tagliate l’aglio a fettine.
Tagliate a cubetti il pecorino fresco.
Importante è tenere il tutto ben diviso.
 
In una ampia padella mettete poco olio, l’aglio, poco peperoncino e fatelo imbiondire. Appena inizia a sfrigolare unite prima la salsiccia e dopo pochi minuti aggiungete anche i pomodori secchi. Fate cuocere il tutto fino a che la salsiccia non sarà dorata.
 
Bagnate con poco vino bianco secco e lasciate evaporare. Quando il sugo è pronto tenetelo da parte.
 
Nel frattempo cuocete le linguine in abbondante acqua salata. Quando sono cotte scolatele e conditele con il sugo preparato.
 
Impiattate la pasta condita nei piatti individuali da portata, cospargetela con il pecorino fresco fatto a cubetti e decorate con una foglia di dragoncello o di prezzemolo a piacere. Servite calda.
 
 
 
Martina Spinaci BUON WEEK END A TUTTI!  Non ci taggate dicendo X lunedi che poi lunedi con 3000 tag non vediamo nulla, meglio che se avete dei problemi vi prendiate un appunto e ce lo diciate direttamente la prossima settimana!  Buon week end e ricordatevi che i bravi ragazzi vanno in paradiso ma quegli altri.... ;)  Lo staff!!!  Enjoy!!!!
 
 
 
 
 
Per questo piatto ho utilizzato:
– linguine Pasta Vera
– pomodori secchi sott’olio Montalbano
– pecorino fresco di pecora nera di Seggiano Brunelli 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al mio canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

Una risposta a “LINGUINE CON POMODORI SECCHI SALSICCIA E PECORINO FRESCO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *