JAMON SERRANO: UN NUOVO ARRIVO NELLA MIA CUCINA ACQUISTATO SU GROUPALIA

 
Avete mai assaggiato il prosciutto spagnolo? Io ne avevo sempre sentito parlare ma non avevo mai avuto l’occasione di gustarlo, anche perchè abitando in un piccolo paese non sempre cose un pò particolari sono disponibili. Ne avevo sentito parlare bene sia in recensioni su internet sia direttamente da chi l’avevo assaggiato e naturalmente la mia curiosità era tanta.
 
Finalmente l’occasione però era arrivata e non me la potevo lasciar scappare!! Controllando sul sito di Groupalia le varie offerte ho visto lui: lo Jamon Serrano!!! Il sito di Groupalia offre tanti prodotti e servizi a prezzi davvero ottimi e competitivi, io trovo sempre molte cose interessanti nella sezione dedicata allo shopping e poi riuscendole a pagare meno che nei negozi devo dire che si unisce sia la qualità che il risparmio!
Vi consiglio di controllare sempre quello che viene proposto specialmente adesso che si avvicina il Natale, riuscirete a fare dei bei regali spendendo meno…. io ho già iniziato!!
 
L’offerta nello specifico prevedeva un prosciutto spagnolo Jambon Serrano a 39.00 euro, con uno sconto pari al 61%.
 
L’offerta prevedeva: 

  • Jamon Serrano
  • Peso: 4 kg
  • 10 mesi di stagionatura
  • Prodotto completamente artigianale ottenuto dall’incrocio di maiali bianchi e neri
  • Conservare a temperatura ambiente

 

capture4

 

 

Un prodotto artigianale dal sapore unico, direttamente a casa nostra senza problemi!
Il prosciutto è arrivato nei tempi stabiliti dal coupon e la spedizione è stata rapida e sopratutto sicura, trattandosi di un alimento. Il prosciutto è stato messo sotto vuoto per garantirne il rispetto della qualità e avvolto in un sacchetto di stoffa. Non ha subito danni ed è arrivato perfettamente integro e sano.
 
La differenza dai nostri prosciutti oltre naturalmente la stagionatura è il fatto che esternamente non è ricoperto dal pepe ma viene conservato dal grasso dell’animale. Basterà quindi pulirlo con il coltello prima di procedere al taglio.
 
Al suo interno si presenta rosa e molto magro, quindi adatto anche a chi vuole stare attento all’alimentazione o a chi lo preferisce con poco grasso.
 
Il suo sapore è gustoso e saporito, perfetto sia da mangiare così in purezza che utilizzato in cucina. Rimane molto meno salato rispetto al classico prosciutto toscano, ma allo stesso tempo con un gusto particolare.
 
 
 
capture1
 
 
 
 
 
Se volete provarlo vi consiglio di acquistarlo su Groupalia, assaporerete qualcosa che non è tipico della nostra gastronomia ma comunque un prodotto che merita provare!
 
Vi lascio il mio video con la recensione, spero vi sia utile!
 
 

 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

 

2 Risposte a “JAMON SERRANO: UN NUOVO ARRIVO NELLA MIA CUCINA ACQUISTATO SU GROUPALIA”

  1. Bella recensione ma mi sono reso conto che per avere la qualità bisogna spendere…..
    Ho preso ad aprile 2014 il prosciutto scontato a 114€ da groupon e lo sconsiglio a tutti.
    Oltre al gusto che nn era come altri serrano che avevo mangiato, c è il discorso della scomodità nel tagliarlo a mano e poi cosa molto importante sulla quantità che si realizza in fette……
    Soldi buttati………se prendevo un culatello era meglio!!!
    Ciao
    Nico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *