INVOLTINI DI AFFETTATO DI MARE

 

Anche oggi vi voglio lasciare una ricettina che si prepara davvero in cinque minuti. Oltre ad essere velocissima è davvero buona, vi sarà utile in quei giorno in cui andiamo di fretta e non abbiamo tempo di preparare il pranzo o la cena. Oltre che come secondo può essere servito sia come antipasto che come stuzzichino per degli aperitivi, o per un happy hour: involtini di affettato di mare.

involtini di affettato di mare - nella cucina di laura

 Io l’ho servito tra i vari antipasti che ho preparato per il cenone dell’ultimo e dell’anno, e le dosi che vi lascio sono un abbondanti, quindi vi basterà ridurle in base alle vostre esigenze.

 

INGREDIENTI

– 12 fette di affettato di mare

– 200 gr. di pomodorini ciliegini

– 200 gr. di rucola fresca

– sale q.b.

– pepe bianco macinato q.b.

– olio evo q.b.

Iniziate lavando ed asciugando i pomodorini e la rucola. Tagliate poi i pomodorini a piccoli cubettini e sminuzzate un pò la rucola. Poneteli in una terrina e conditeli con sale, pepe bianco ed olio di oliva.

Disponete su di un tagliere ad una ad una le fette di affettato di mare e ponetevi al centro un pò delle verdure condite. Arrotolatele ad involtino e chiudetele con uno stecchino. Poggiate poi gli involtini su di un piatto da portata sul quale avrete adagiato precedentemente un pochine delle verdurine condite. Guarnite a piacere… io ad esempio ho  decorato con una fogliolina di rucola intera ed un pezzettino di pomodoro.

Più veloce di così…. ve lo avevo detto che era velocissimo da fare, ed il risultato è garantito!! Buon appetito!!

involtini di affettato di mare - nella cucina di laura

involtini di affettato di mare - nella cucina di laura

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

9 Risposte a “INVOLTINI DI AFFETTATO DI MARE”

  1. ragazze si trovano nel banco frigo, dove di solito c’è anche il salmone affumicato… sono confezionati come i salumi, nelle vaschette di plastica. sono davvero ottimi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *