HAMBURGER DI POLLO E CAROTE DAL CUORE FILANTE

 
L’hamburger di pollo e carote dal cuore filante sono un’alternativa al classico hamburger, un secondo piatto davvero goloso. In questo modo potrete presentare in tavola il petto del pollo in maniera diversa dal solito, inoltre visto che le carote sono inserite nel composto, è uno stratagemma per far mangiare le verdure ai bambini. Il cuore filante li rende ancora più appetitosi.
 
 
hamburger_di_pollo_cucinalaura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 6 hamburger):
 
– 1 petto di pollo
– 2 carote
– 1 uovo
– 2 fette di pane raffermo
– latte q.b.
– 100 gr. di parmigiano grattugiato
– 1 mazzetto di prezzemolo
– sale q.b.
– pepe q.b
– 6 fette di formaggio fuso  
– olio evo q.b.
 
 
Eliminate dalle fette di pane raffermo la crosta, mettetele in una ciotola e copritele con il latte. Lasciate così per farle ammorbidire.
 
Prendete il petto del pollo e le carote pulite e tritateli con un trita carne.  Metteteli in una ciotola ed unite l’uovo, il prezzemolo tritato, il pane raffermo strizzato dal latte e sbriciolato, il parmigiano grattugiato, un pizzico di pepe e regolate di sale. Amalgamate bene il tutto fino a rendere il composto omogeneo.
 
Dividete il composto in sei parti. Prendete una alla volta le palline, dividetele in due. Prendetene una parte e schiacciatela. Al centro posizionate una fetta di formaggio tagliata in quattro parti, poi ricoprite il tutto con la seconda parte di impasto, premendo bene affinchè il formaggio rimanga all’interno e non esca in cottura. Procedete nello stesso modo per tutti e sei gli hamburgher.
 
In una ampia padella mettete un filo di olio e cuocetevi gli hamburger facendoli dorare da entrambi i lati. Serviranno circa 10 – 15 minuti. Una volta pronti servite caldi.
 
 
hamburger_di_pollo_cucinalaura
 
Piatto Villa D’Este 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

 

9 Risposte a “HAMBURGER DI POLLO E CAROTE DAL CUORE FILANTE”

  1. Mi piace tantissimo….le carote le triti crude?
    …carote a parte, io faccio in maniera simile i cordon bleu, aggiungendo al formaggio anche una fettina di prosciutto cotto. Ciao e buona settimana

  2. Gli hamburger di pollo non li ho fatto spesso..
    Però posso assicurarsi che con le verdure internamente al l’impasto
    Sono speciali.. Io ci metto anche sedano e cipolla
    È tutti gli odori prezzemolo e basilico..
    Faccio così taglio tutto e metto nel mini robot
    Con un paio di cucchiai di pane grattugiato
    Si sminuzzano molto bene e aggiungo all’impasto..
    Gli hamburger rimangono meno stoppacciosi e più gustosi
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *