GHIACCIOLO ALLA MENTA CON CUORE DI LATTE

 
Il ghiacciolo alla menta con il cuore di latte è una variante di ghiacciolo che si può preparare in casa. Infatti bastano pochi ingredienti e poi con l’aiuto dello Zoku è semplicissimo, basteranno 10 minuti e sarà pronto!! Oltre alla freschezza della menta assaporerete il gusto vero del latte senza conservanti nè coloranti, quindi una merenda sana anche per i vostri bambini!  
 
 
 
ghiacciolo alla menta dal cuore di latte - nella cucina di laura
 
 
 
Conoscete lo Zoku? Per me è un prodotto fantastico e mi sto divertendo da matti a preparare i ghiaccioli in casa con ingredienti sani, genuini ed in poco tempo. Per tutte le info vi invito a visionare il sito di Imaginarium Italia dove l’ho acquistato anche io e cliccare mi piace sulla loro pagina facebook per rimanere sempre aggiornati!
 
 
 
INGREDIENTI (per 2 ghiaccioli):
 
– 50 ml di acqua
– sciroppo di menta q.b.
– latte q.b.
 
 
Sciogliete lo sciroppo di menta nell’acqua, poi prendete lo Zoku dal freezer, inserite lo stecco al suo interno e versatevi metà del composto. Muovetelo in senso rotatorio facendo si che il liquido si distribuisca su tutta la superficie. Ghiaccerà subito e così avrete formato l’involucro esterno al gusto menta.
 
Ora al suo interno versate il latte che se volete potete prima zuccherare, arrivando fino al livello massimo indicato. Lasciate che il ghiacciolo si formi. Saranno necessari circa 7 – 9 minuti.
 
Quando è pronto estraetelo con l’aiuto della manopola in dotazione ed è pronto! Fate la stessa procedura anche per il secondo.
 
 
 
ghiacciolo alla menta dal cuore di latte - nella cucina di laura

20 Risposte a “GHIACCIOLO ALLA MENTA CON CUORE DI LATTE”

  1. mi è venuto da ridere perchè mi hai ricordato quella volta che ho acquistato un megapacco di ghiaccioli al cash and carry. Quel giorno ho mangiato 32 ghiaccioli ma poi mi han portato in ospedale perchè mi si era ghiacciato tutto dentro. da allora mi han vietato i ghiaccioli. Ma adesso ci riprovo 😀

  2. A me d’estate piace tanto bere il latte e menta…. questa è un’ottima alternativa… molto fresca!!

  3. avevo anche io degli accessori del genere per fare i ghiaccioli..devo provare a fare questi..grazie per l’idea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *