GHIACCIOLO AL LIMONE

 
Il ghiacciolo al limone è la variante più classica di tutti i ghiaccioli che si possono preparare in casa o che si trovano in commercio. Prepararli è davvero semplice e veloce e sarete sicuri di mangiare qualcosa di genuino senza coloranti.
 
Naturalmente si possono fare con i classici stampini da ghiaccioli, ma io li preparo con il mio Zoku The Quick Pop Maker di Imaginarium Italia  in modo da averli pronti in pochissimi minuti!! Inoltre per renderli più carini li ho personalizzati con occhietti, naso e bocca dandogli un’espressione simpatica utilizzando lo Zoku Character Kit.
 
 
 
 
ghiacciolo al limone - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 2 ghiaccioli):
 
 150 gr di succo di limone filtrato (io Polenghi)
– 100 ml di acqua
– 50 gr di zucchero
– 2 fette di mela alte 2 millimetri  
 
 
In un pentolino mettete l’acqua e fatela scaldare, poi unite lo zucchero e fatelo sciogliere. Avrete ottenuto uno sciroppo che dovrete lasciar raffreddare.
 
Quando lo sciroppo sarà freddo unite il succo del limone e mescolate.
 
Prendete una fetta di mela e con il Kit apposito ricavate la faccina. Inseritela all’interno dello Zoku con la spatolina in dotazione e fatela attaccare ad una parete.
 
Inserite uno stecco e riempite con lo sciroppo di limone fino al livello massimo indicato. Lasciate raffreddare 7 – 9 minuti fino a che il ghiacciolo si sarà formato.
 
Una volta pronto estraetelo e procedete nello stesso modo con il secondo ghiacciolo.
 
 
 
ghiacciolo al limone - nella cucina di laura
 
 
 
 
 
Vi aspetto nella mia pagina facebook, cliccando mi piace resterete aggiornati su tutte le novità! 
 
images
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *