GHIACCIOLI FRAGOLA E LATTE

 
 
I ghiaccioli fragola e latte sono una merenda ideale per i bambini. La combinazione fragola e latte li rende davvero golosi. Sono super facili e veloci da fare ed in questo modo potrete far magiare la frutta in modo diverso e senza che dicano sempre di no!! Provateli, e sentirete quanto sono buoni!
 
 
 
ghiaccioli fragola e latte - nella cucina di laura

 

In estate la loro richiesta di gelati e ghiaccioli è più pressante, ma spesso bisogna dire di no perchè non si possono mangiare spesso. In realtà da oggi non sarà più così in quanto potete decidere di farvi i ghiaccioli in casa da soli e quindi utilizzare solo ingredienti sani e genuini, come ad esempio latte, frutta e yogurt. Riuscirete a dare delle merende sane ai vostri bambini ma gustose e buone così che anche loro saranno soddisfatti.
 
Per prepararli da soli potete utilizzare un prodotto semplice, lo Zoku che poterete trovare in vendita ad un piccolo prezzo sul sito Imaginarium. Basterà che mettiate la base in freezer a ghiacciare per 24 ore dopo di che scegliete gli ingredienti ed in 7 – 9 minuti i ghiaccioli saranno pronti, quindi largo alla fantasia così da creare un’infinità di gusti e varianti da poter mangiare. 
 
Per qualunque info potete andare sul sito o sulla pagina facebook https://www.facebook.com/ImaginariumItalia  oppure contattarli direttamente tramite mail (che trovate sul loro sito)  risponderanno a qualunque vostra domanda.
 
 
INGREDIENTI (per 2 ghiaccioli):
 
– 100 gr di fragole
– 100 ml di latte
– 1 cucchiaio di zucchero
 
 
Lavate le fragole ed eliminate il picciolo verde. Tagliatele a metà ed inseritele in un bicchiere del mixer con lo zucchero. Aggiungetevi anche il latte e frullate il tutto. Dovrete ottenere un composto omogeneo.
 
Prendete dal freezer la base dello Zoku ed inseritevi lo stecco così come è descritto nelle istruzioni. Versatevi all’interno il composto di fragola e latte fino alla riga di livello massimo ed aspettate 7 – 9 minuti fino a che il ghiacciolo sarà pronto.
 
Una volta che sarà ghiacciato estraetelo dallo stampo. Fate la stessa operazione con il secondo ghiacciolo. In pochi minuti e senza fatica la merenda dei bambini sana e golosa sarà pronta!!
 
 
 
ghiaccioli fragola e latte - nella cucina di laura

24 Risposte a “GHIACCIOLI FRAGOLA E LATTE”

  1. Ho visto adesso sul sito… comodo questo Zoku! Così si possono fare in casa gelati buonissimi e senza tutti quegli additivi e conservanti che ci sono invece in quelli preconfezionati…. voglio provare pure io a farli così!!

  2. ma sai che adoro questo sito?????
    anni fa a milano andai nel negozio e comprai un sacco di giochi e accessori per mia figlia!
    e dal sito ho anche acquistato l’anno scorso!
    mi piacciono tanto questi ghiaccioli……molto delicati con il latte!

  3. Ciao Laura, mi sono lasciata trascinare dall’entusiasmo dei tuoi ghiaccioli e mi sono comprata online lo ZOKU… è bellissimo (mi sono comprata anche quelo per ricoprire il ghiacciolo o il gelato di cioccolata ma…. c’è un ma… a me non vengono fuori, nel senso che non si staccano facilmente.. vero anche che ho usato la ricetta che c’è nelle istruzioni dello zoku e non la tua anche perchè io preferivo aggiungere acqua al latte… sai dirmi dove sbaglio? hai quelche trucchetto da raccontarci??
    grazie mille in anticipo
    Gabry

    1. ciao Gabry! scusa se ti rispondo solo ora ma non avevo visto il messaggio. mi fa piacere che ti sia voluta cimentare nei ghiaccioli a me piacciono da matti e non vedo l’ora di arrivare in estate per farli tutte le sere! Io sinceramente mi trovo bene, nel senso che non ho difficoltà ad estrarli. utilizzi la manopola rossa? quella avvitandola sul tappo fa tipo da pressore e riesce a staccare i ghiaccioli poi con una lieve tirata. hai riprovato a farli? fammi sapere! Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *