GELATO ALLA NUTELLA SENZA GELATIERA

Print Friendly, PDF & Email
 
In estate il gelato è una delle cose che preferisco e con il caldo ogni scusa è buona per mangiarlo. In casa se non si ha la gelatiera è difficile da fare ma dobbiamo correre ai ripari e inventarci qualcosa per farlo lo stesso. Il gelato alla nutella senza gelatiera è semplice da fare e inutili dire che è buonissimo!! Bastano due ingredienti, un pochina di pazienza per farlo ghiacciare ed il gioco è fatto!! Sapete resistere?? Io proprio no!
 
 
 

DSCF4821
 
 
 
INGREDIENTI (per 2 persone):
 
– 200 gr di nutella
– 200 ml di latte (se volete potete sostituirlo tutto o in parte con della panna liquida)
 
 
In un contenitore mettete la nutella con il latte, poi con una frusta mescolate bene il tutto fino a far sciogliere la nutella completamente. Otterrete il latte colore del cioccolato.
 
Trasferite il composto ottenuto in un contenitore con il tappo, copritelo e mettetelo in freezer per circa 6 – 8 ore, o fino a completo congelamento.
Ogni tanto potete dargli una ,escolata con un cucchiaio per non far formare i cristalli di ghiaccio ( io se lo faccio la sera e lo lascio congelare la notte evito).
 
Una volta che il gelato è pronto servitelo a piacere con della granella di nocciole, un ciuffetto di panna montata… o semplicemente così come è!
 
 
 
DSCF4826
 
 
 
Seguimi anche su Facebook e nel  canale YouTube  resterete aggiornati sulle ultime novità! Ci conto!! :)
 

Share this nice post:
Precedente CESTINI DI PAN CARRE' CON SPECK E APERIFRESCO Successivo PIZZA DI CARNE

2 commenti su “GELATO ALLA NUTELLA SENZA GELATIERA

  1. imma il said:

    Ciao, domani vorrei fare questo gelato. Ma la ricetta va bene anche per la gelatiera? O è meglio usarne un’altra?
    grazie ^_^

    • ciao Imma 🙂 sinceramente non l’ho mai provato con la gelatiera ma secondo me viene benissimo lo stesso, anzi sarà più veloce a farsi 😉 se lo provi fammi sapere e se lo preferisci più cremoso puoi sostituire il latte con la panna o fare metà e metà 🙂 Laura

Lascia un commento


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.