FUSILLI SALMONE E FUNGHI

 
I fusilli salmone e funghi sono un primo piatto veloce da preparare, magari proprio quando abbiamo poco tempo o torniamo tardi. Anche se è un piatto semplice vi assicuro che è davvero buono. Questa è una ricetta nata per caso una sera, il tempo a disposizione era poco, ma per fortuna nel mio frigo c’è sempre qualcosa adatto a queste evenienze.
 
 
 
 
fusilli_salmone_e_funghi_nellacucinadilaura
 
 
INGREDIENTI (PER 4 PERSONE)
 
– 350 gr. di fusilli
– 250 gr. di funghi champignon
– mezza cipolla piccola
– 1 confezione di bastoncini di mare al salmone  (surimi)
– olio evo q.b. sale fino q.b.
– pepe nero macinato q.b.
 
 
Pulite bene i funghi e poi tagliateli a fette sottili. Tagliate anche i bastoncini di mare al salmone a rondelle e tritate la cipolla.
 
In una ampia padella mettete un pò di olio con la cipolla e fatela appassire. Unite i funghi e cuoceteli, basteranno circa 10 minuti. Se vedete che risultano troppo asciutti aggiungete un pò di acqua.
 
Qualche minuto prima di terminare la cottura unite i bastoncini di mare, una spolverata di pepe nero macinato e regolate di sale.
 
Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Una volta colta scolatela ed aggiungetela in padella con il sugo, saltate il tutto e servite calda.
 
 
fusilli_salmone_e_funghi_nellacucinadilaura
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

Una risposta a “FUSILLI SALMONE E FUNGHI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *