FOGLIE DEL CAVOLO FIORE SALTATE CON PECORINO FRESCO

 
Voi le foglie del cavolo fiore le buttate? Se fate questo vi do un piccolo consiglio…. cuocetele!! Sì, sono davvero deliziose e ci possiamo fare mille ricette. Oggi vi propongo le foglie del cavolo fiore saltate con pecorino fresco, un abbinamento perfetto e un’idea per una cena veloce ma saporita!
 
 
 
 
foglie del cavolo saltate con pecorino fresco - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 2 persone):
 
– foglie verdi di un cavolo fiore
– 2 spicchi di aglio
– peperoncino fresco q.b. (a piacere)
– olio evo q.b.
– pecorino fresco
 
 
Prendete le foglie verdi del cavolo fiore, eliminate le parti sciupate e le coste esterne finali se troppo dure e lavatele bene. Lessatele in abbondante acqua salata bollente per circa 15 minuti o comunque fino a che non saranno cotte. Scolatele e lasciatele scolare nello scolapasta per eliminare l’acqua in eccesso. 
 
 
 
 
foglie del cavolo saltate con pecorino fresco - nella cucina di laura
 
 
 
 
Una volta che saranno scolate tagliatele grossolanamente. In una casseruola mettete poco olio con i due spicchi di aglio interi e il peperoncino se volete (non è obbligatorio) e fateli imbiondire, aggiungete poi le foglie del cavolo lessate e regolate di sale solo se necessario. Fate saltare il tutto qualche minuto in modo da far si che si insparisca bene. Quando sono pronte eliminate l’aglio e il peperoncino e servitele calde accompagnate da del pecorino fresco. 
 
 
 
 
foglie del cavolo saltate con pecorino fresco - nella cucina di laura
 
 
 
 
 
Per realizzare questa ricetta ho utilizzato:
– cola in silicone Happyflex
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *