CROSTONI SAPORITI

 
I crostoni saporiti sono una della tante varianti di crostoni che si possono preparare. Io li adoro, fatti in tutti i modi e spesso mi piace farli in vari modi e mangiarli come cena. Questi sono semplicissimi, si preparano con pochi ingredienti, si passano in forno e il gioco è fatto.
 
Sotto non vi darò le dosi precise perchè non ce ne sono ma vi elencherò ingredienti e procedimento, la quantità dipende da quanti ne vorrete fare.
 
Naturalmente anche se gli ingredienti sono pochi devono essere di qualità, ad esempio se utilizzate un gorgonzola scadente il gusto ne risentirà! Io questa volta ho assaggiato e utilizzato quello dell’azienda Arrigoni…. una squisitezza unica!!! Se avete la fortuna di trovarlo in vendita compratelo, ne rimarrete piacevolmente sorpresi… vi dico solo che a mio babbo il gorgonzola è un formaggio che non piace invece questo l’ha mangiato anche lui!!!
 
 
 
crostoni_cucinalaura
 
 
 
INGREDIENTI:
 
– pane casereccio
– gorgonzola (io Arrigoni)
– pomodorini
– sale fino q.b.
 
 
Tagliate le fette di pane casereccio con uno spessore di circa 1 centimetro.
 
Adagiate sopra ogni fetta di pane un pò di gorgonzola e qualche fettina di pomodorini, precedentemente tagliati e salati leggermente.
 
Scaldate il forno a 200° e infornate i crostoni. Lasciate scaldare circa 10 minuti, in modo che il formaggio si sciolga e il pane diventi croccante. Una volta pronti metteteli su di un vassoio da portata e servite caldi.
 
 
 
crostoni_cucinalaura
 
    Piatto Villa d’Este
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

 

3 Risposte a “CROSTONI SAPORITI”

    1. ciao! certo che puoi… ci sono due varinati, la prima fai le fettine di porcino e li metti crudi sul formaggio poi passi in forno, resteranno semi crudi dopo la passata in forno, oppure puoi farli a fette, poi metti in padella un filo di olio, 1 spicchio di aglio e fai arrosolare, metti funghi a fette senza sovrapporli, sali e aggiungi a piacere della maggiorana. fai cuocere pochi minuti a fuoco alto da entrambi i lati, si cuociono e si croccantizzano leggermente, poi metti le fette di fungo sul crostone con il formaggio e passi in forno.io preferisco la seconda variante… fammi sapere!! 🙂

  1. mia cara hai ragione….pochi ingredienti…ma di ottima qualità….fanno un piatto da re!
    ottima variante questa delle bruschette! noi qui mettiamo la scamorza affumicata mentre facciamo tostare il pane in forno….ma con questo gorgonzola devono essere eccezionali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *