CROSTONI CON SALSICCIA E STRACCHINO

I crostoni con salsiccia e stracchino sono un’idea da poter preparare sia come antipasti che per buffet, feste e così via. Sono semplici da realizzare e piacciono sempre a tutti, è difficile trovare qualcuno che dice di no. Non vi nego che io a volte li preparo come secondo, cioè io adoro i crostoni e quando li faccio ne preparo varie qualità e li mangiamo come cena. Quindi a voi la scelta di come presentarli.
 
 
 
crostoni_salsiccia_stracchino_cucinalaura
 
 
 
Prima di passare alla ricetta vorrei focalizzare la vostra attenzione su una iniziativa che reputo molto interessante e lodevole.
 
Per preparare questi crostoni io ho utilizzato lo stracchino che compro di solito e che reputo di una qualità eccellente e superiore a molti altri che si trovano in vendita, cioè quello della ditta Nonno Nanni, che immagino molti di voi conosceranno.
 
L’azienda sta cercando di portare avanti il loro lavoro prestando molta attenzione all’ambiente e facendo in modo di salvaguardarlo, un aspetto che sempre più trova consensi sia nei consumatori che ne i produttori, e questo non può non farci felici!! Nello specifico sta portando avanti un progetto con il Ministero dell’Ambiente rivolto a neutralizzare le emissioni di Co2 di quattro dei suoi prodotti di punta: Stracchino, Stracchino Probiotico, Squaquerello e Robiola, che piano piano diventeranno eco-sostenibili! Mi sembra sia una cosa che li distinguerà ancora di più e in modo favorevole nei confronti dei consumatori.  
 
Oltre a questo Nonno Nanni ha anche da poco lanciato un cartone animato dedicato ai più piccoli che racconta la storia di questi quattro formaggi, cartoni nei quali i simpatici protagonisti interpretano degli audaci “apprendisti formaggi volanti” che dovranno imparare a diventare responsabili e eco-sostenibili, affrontando molte avventure, prima di poter spiccare il volo. La storia inizia con uno strano sogno di Silvia, la nipote di Nonno Nanni, che un pomeriggio si appisola sotto un albero e inizia a fantasticare su uno strano aeroporto per stracchini: lo stracchinoporto…. ma non vi svelo nulla. Vi invito a guardarli, magari proprio insieme ai vostri bambini. Vi inserisco qui sotto il primo episodio, poi basterà che andate sul loro canale Youtube cliccando qui per guardare gli altri e vedere il proseguio della storia.
 
 
 



 

Guardate anche che idea carina hanno realizzato… la carta d’identità dei formaggi, ai vostri bambini piacerà molto!!
 
 
CartaId_RobiolaNonnoNanni
 
 
 
Vi lascio la mia ricetta preparata con questi prodotti, fatemi sapere cosa ne pensate! 
 
 
INGREDIENTI (per 8 crostoni):
 
– 4 fette di pane casereccio raffermo
– 1 salsiccia fresca
– 150 gr. di stracchino (io Nonno Nanni)
 
 
Tagliate a metà le fette di pane casereccio in modo da ottenere 8 crostoni.
 
In una ciotolina mettete la salsiccia spellata e lo stracchino. Con una forchetta lavorate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
 
Spalmate il composto ottenuto sui crostoni, poi metteteli su di una teglia coperta da carta forno.
 
Scaldate il forno a 200° e quando sarà caldo scaldate i crostoni per circa 10 minuti, in modo che il pane diventi croccante e il composto di salsiccia e stracchino cuocia sciogliendosi leggermente. Quando sono pronti serviteli caldi.
 
 
crostoni_stracchino_salsiccia_cucinalaura
 
 
 
 
[banner corners=”rc:0″]

 

4 Risposte a “CROSTONI CON SALSICCIA E STRACCHINO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *