CROSTINI CON ROBIOLA E FRAGOLE

I crostini con robiola e fragole sono degli stuzzichini freschi e leggeri da prepararsi nel periodo primaverile o estivo, quando le fragole sono di stagione. Si preparano velocemente, bastano veramente 10 minuti e sono pronti e sono perfetti, oltre che come antipasto, per un aperitivo abbinato ad un buon bicchiere di bollicine.
Un crostino fresco e delizioso che vi stupirà per la sua bontà… lo dovete proprio provare!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4 fettePane
  • 100 gRobiola (1 vaschetta)
  • Fragole fresche
  • q.b.Miele (sulla, acacia, millefiori)
  • Erbe aromatiche (a piacere, timo, menta, basilico…)

Preparazione

Tagliate il pane a fette e arrostitelo in forno o sulla griglia in modo da renderlo croccante.

Mettete la robiola in una piccola ciotola e uniteli l’erba aromatica che preferite. Io ho messo delle foglioline di timo fresco. Con un cucchiaio mescolate il tutto in modo da rendere il formaggio in crema e amalgamare bene.

Tagliate le fragole a spicchiettini o a fettine.

Stendete sulle fette di pane arrostito la robiola in maniera uniforme. Successivamente disponete in maniera ordinata gli spicchi di fragole sul formaggio e irrorate con qualche goccia di miele. Il miele per fare questa operazione deve essere fluido, regolatevi voi sulla quantità in base ai vostri gusti, il contrasto che ne verrà fuori sarà molto gustoso.
Decorate con qualche ramettino di timo fresco (o con le foglioline di erbe aromatiche che avete messo all’interno della robiola).

Disponete i crostini su di un vassoio e serviteli.
  1. Per un ottimo aperitivo ho accompagnato questi crostini dal gusto fresco e delicato con un Col de Mez Extra Dry cantina Soligo

    Uno spumante extra dry fatto da uve di Raboso e Pinot Nero dal colore brillante rosa tenue. Dal profumo intenso e fine con sentori di fiori e piccoli frutti rossi e dal gusto fresco con un retrogusto floreale e di fragolina di bosco. E’ perfetto per accompagnare questi crostini, ma è ottimo oltre che come aperitivo anche in abbinamento a piatti di pesce anche affumicato o crudo, filetti di salmone e tonno, insalate di mare e crostacei, perfetto con i risotti.

    Seguimi anche su FACEBOOK e clicca mi piace, resterai sempre aggiornato sulle ultime novità! Ci conto!! 

    Per tornare alla HOME clicca QUI

    Per altre RICETTE DI PRIMI ANTIPASTI clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *