CREPES CON NUTELLA E AMARENE SCIROPPATE

Print Friendly, PDF & Email
 
Vabbè sì lo ammetto… oggi vi prendo per la gola, ma ogni tanto si può!! Che ne dite di queste crepes con nutella e amarene sciroppate?? Sono o non sono una goduria!?!?! Ogni tanto con Luca le facciamo e come resistere! Sono veloci da fare, una versione dolce caratterizzata appunto dall’abbinamento tra nutella e amarene, un matrimonio perfetto!
 
 
 
 
SAM_0674
 
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 6 crepes):
 
– 150 gr di farina
– 2 uova
– 400 ml di latte
– 1 pizzico di sale
– burro q.b.
– nutella q.b.
– amarene sciroppate q.b.
– panna spray q.b.
 
 
In una ciotola rompete le due uova, aggiungete un pizzico di sale e sbattetele. Unite la farina e con una frusta mescolate in modo da ottenere un composto omogeneo. Iniziate a versare il latte a filo e poco per volta, continuando a lavorare con le fruste affinchè non si formino grumi. Una volta che avrete versato tutto il latte otterrete un composto molto fluido e liquido.
 
Prendete una crepiera o in alternativa una padella antiaderente e scaldatela molto bene. Quando è pronta imburratela leggermente e versatevi un mestolo di composto alla volta distribuendolo bene. Cuocete la crepes da entrambi i lati per pochi minuti, risulterà dorata. Mettetela su di un piatto. Procedete così fino a terminare tutto l’impasto ed impilando una sull’altra le crepes.
 
Rimettete una crepes alla volta nella padella calda in modo da riscaldarla, poi spalmatela  di nutella e chiudetela prima a metà poi ancora a metà.
 
Adagiatela su di un piatto da portata e decoratela con un ciuffo di panna montata e delle amarene sciroppate con un pò del loro sciroppo. Servite subito. 
 
 
 
 
SAM_0680
 
 
 
 
 
Per realizzare questa ricetta ho utilizzato:
– amarene Fabbri
– farina Antiqua Molini Bongiovanni 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

Share this nice post:

2 Risposte a “CREPES CON NUTELLA E AMARENE SCIROPPATE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.