COUS COUS CON POLLO E VERDURE

 
Il cous cous è un piatto che ho imparato a conoscere poco tempo fa, ma da allora non l’ho più lasciato… è molto versatile, ottimo sia caldo che freddo.
 
Il cous cous con pollo e verdure è un piatto unico, ottimo freddo, quindi si può tranquillamente preparare in anticipo a consumato magari in una cena estiva all’aperto o in una serata con gli amici.
 
 
 
cous cous pollo e verdure - nella cucina di laura
 
 
INGREDIENTI (per 6 persone)
 
– 500 gr. di cous cous
– 1 petto di pollo a fette
– 15 pomodori ciliegini
– qualche foglia di insalata
– 400 gr. di ceci lessati
– insaporitore per carni 
– sale q.b.
– olio evo  q.b.
 
In un contenitore con il coperchio mettete le fette di petto di pollo, conditelo con l’insaporitore per carni ed un pò di olio evo. Copritelo e lasciatelo marinare una mezz’ora.
 
Passato il tempo di marinatura cuocete il cous cous seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
 
Prendete il petto di pollo e cuocetelo in una padella. Successivamente tagliatelo in piccoli pezzettini e mettetelo all’interno di un contenitore capiente.
 
Tagliate i pomodorini in 4 parti, l’insalata a striscioline e scolate i ceci dalla loro acqua di conservazione. Mettete il tutto nel contenitore dove avevate messo il pollo. Regolate di sale e di olio e mescolate il tutto.
 
Unite il cous cous cotto al resto degli ingredienti, amalgamando bene il tutto e conservate in frigo.
 
Nel momento di servire potete o decidere di portare in tavola il cous cous in un unico vassoio da portata o dividerlo nei singoli piatti dei commensali.
 
Vi consiglio di servirlo accompagnato da un foglia di basilico fresco.
 
 
 
cous cous pollo e verdure - nella cucina di laura
 
 
 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

9 Risposte a “COUS COUS CON POLLO E VERDURE”

  1. Mio marito e io lo abbiamo scoperto l’anno scorso invece e anche noi non l’abbiamo più lasciato! E’ ottimo d’estate, consumato freddo.. lo facciamo spesso con il pollo e anche con le verdure! ^_^

  2. Favoloso! Lo faccio spesso anche io e mi risolve in estate gli inviti quasi all’ultimo minuto, gustoso e completo! Grazie Laura per questa ricetta! Aggiungo subito! Un bacione
    Ely

  3. io l’ho mangiate in oriente buonissimo, poi l’ho rimangiato in Italia e alla fine mi sono cimentata io a preparalo d’inverno con la carne e verdure, ma d’estate l’ho preparo freddo ad inalatona ed è ottimo

  4. Mi sembra poco condito. Io metto olive denocciolate a pezzetti, rucola tagliata finissima, buccia di limone grattugiata e pomodorini secchi sott’olio, sempre tagliati piccolini. Provate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *