COSCE DI POLLO CON CURRY AL FORNO

Print Friendly, PDF & Email
Le cosce di pollo con curry al forno sono un secondo piatto perfetto per chi ama le spezie. Io le adoro e mi piace sempre sperimentare sapori ed abbinamenti nuovi.
Il curry bene o mele lo conosciamo tutti e lo abbiamo usato almeno una volta. Questo è un piatto semplice perchè essenzialmente prevede una cottura classica del pollo ma con quel tocco orientale.
 
 
cosce di pollo - nella cucina di laura
 
 
cosce di pollo - nella cucina di laura
 
 
 
INGREDIENTI (per 2 persone)
 
– 4 cosce di pollo
– curry q.b.
– olio evo q.b.
– sale fino q.b.
– mezzo bicchiere di vino bianco
– 4 spicchi di aglio
 
 
Prendete le cosce di pollo e fategli qualche leggera incisione con un coltello ben affilato in modo da far entrare gli aromi anche all’interno. Cospargetele di curry, la quantità regolatela voi in base ai vostri gusti e salatele, poi massaggiatele delicatamente in modo che assorbano la spezia.
 
In una teglia da forno mettete un filo di olio di oliva, adagiatevi le cosce ed aggiungete gli spicchi di aglio interi ed il vino bianco.
 
Cuocetele in forno preriscaldato a 200° per circa un’ ora girandole di tanto in tanto.
 
Vedrete che il sughino che si formerà piano piano si restringe, facendo quindi attenzione a non farle bruciare fatele arrosolare. Se necessario gli ultimi 10 minuti di cottura potete anche accendere il grill per facilitare questa operazione.
 
Servitele calde accompagnate da un contorno a vostra scelta. Io questa volta le ho servite con delle semplici patate lesse condite con olio.
 
 
cosce di pollo - nella cucina di laura
 
 

Share this nice post:
Precedente RISOTTO AL MELONE CANTALUPO CON PROVOLA DI FRANCESCO Successivo RISOTTO CON ZUCCHINA LUNGA DI FRANCESCO

4 commenti su “COSCE DI POLLO CON CURRY AL FORNO

Lascia un commento


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.