Corso di “Creatività in crosta“: quando metti insieme otto blogger….
Metti insieme otto blogger aretine… anzi 7 aretine e una senese… un pò di orgoglio paesano ci sta 😉 ………metti insieme un’agenzia…. metti insieme un ristorante con due cuochi troppo simpatici….. ed il gioco è fatto… ne verrà fuori un corso di “Creatività in crosta” troppo carino e divertente!!
Domenica scorsa sono stata appunto ad un corso di cucina tenuto vicino a casa mia organizzato dall’Agenzia Della Nesta in collaborazione con Babette Ristorante. Il tema era la preparazione di alcuni piatti in crosta.. il risultato è stato da leccarsi i baffi!
Finalmente vi dico che ho avuto il piacere di poter conoscere alcune blogger che in realtà abitano non troppo lontane da me ma che per un motivo o un altro non sono mai riuscita ad incontrare.
Volete sapere chi sono?
Erica del blog Ogni riccio un pasticcio
– Filetto di maiale in crosta di pasta phyllo con cipolle cotte sotto sale glassate al miele realizzato da Emanuela, Maddalena e Sofia. Anche questa proposta ci ha catturato, infatti anche se la sua preparazione è semplice permette di poter servire un filetto diverso dal classico, in una crosta delicata ma che lo rende particolare. Le cipolle poi sono state un contorno perfetto, delicate nonostante che l’idea delle cipolle potesse trarci in inganno!
– Meringa giapponese con granella di pistacchio, panna e croccante realizzate da Claudia, Simona e Valentina. Un dolce raffinato sia nel gusto che nella presentazione. Inutile dire che ha subito catturato la nostra attenzione e la nostra golosità tanto da diventare il motto del nostro pomeriggio!
… e alla fine ecco il nostro attestato!!
Una bellissima esperienza… ma adesso state pronti e stay tune perchè arriveranno altre interessanti novità!!! Presto ve ne parlerò qui sul blog!
Vi lascio alcune immagini della giornata vedrete quanto ci siamo divertite e il gusto dell’assaggio!
La preparazione e l’assaggio del pesce…
La preparazione e l’assaggio del filetto
La preparazione e l’assaggio del dolce

Sofia del blog Cucina per impedite
Simone e Claudia del blog Le pellegrine artusi
Maddalena del blog La cucina scacciapensieri
Emanuela del blog Ricami di pastafrolla
Rita del blog Morti di fame
Valentina del blog Basta un poco di zucchero













E’ stata una bellissima esperienza e sono stata felicissima di aver fatto la tua conoscenza!! Ciao Laura a presto!!!! bacissimi
è stato troppo carino 🙂 mi son divertita un sacco :)che carine le foto! ^_^
Che buoni questo piatti che dici ci poteva stare (trattandosi di croste) anche la mia tarte en sarcophage?
http://www.saleepepequantobasta.com/2013/05/tarte-en-sarcophage.html
Brava a te e a tutte le altre 7 blogger. Complimentiiiiiiiiiii