CONCHIGLIONI CON ZUCCHINE E PANCETTA

 
I conchiglioni con zucchine e pancetta sono un primo veloce da preparare adatto sia  quando si ha poco tempo a disposizione sia per tutte quelle volte che si ha voglia di qualcosa leggero ma gustoso. La pancetta gli dà quel tocco in più, un sapore più deciso, ma voi lo potreste anche preparare senza nel caso in cui aveste amici vegetariani a cena. 
 
 
 
 
conchiglioni con zucchine e pancetta - nella cucina di laura
 
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone):
 
– 360 gr di conchiglioni
– 2 zucchine lunghe piccole
– 1 fetta di pancetta alta mezzo centimetro
– 2 spicchi di aglio
– 1 ciuffetto di prezzemolo
– sale fino q.b.
– olio evo q.b.
– vino bianco secco q.b.
 
 
Lavate bene le zucchine, spuntatele e con una grattugia a fori larghi grattugiatele. Lavate il prezzemolo, eliminate i gambi e tritatelo finemente. Sminuzzate anche l’aglio. Tagliate a piccoli cubetti la pancetta.
 
In una ampia padella mettete poco olio, l’aglio e il prezzemolo e fate appassire. Quando vedete che l’olio sfrigola unite anche i dadini di pancetta e fate arrosolare.
 
Aggiungete le zucchine grattugiate, mescolate bene e aggiungete poca acqua per evitare che si attacchino alla padella. Regolate di sale e di pepe. Lasciate cuocere cinque minuti, poi bagnate con poco vino bianco e lasciate evaporare. Cuocete ancora pochi minuti, fino a quando sentirete che le zucchine sono pronte.
 
Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Quando è cotta scolatela e conditela con il sugo preparato in precedenza. Mescolate e servite calda, accompagnata a piacere con una spolverata di parmigiano grattugiato. 
 
 
 
 
DSCF9725
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al mio canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 
 

2 Risposte a “CONCHIGLIONI CON ZUCCHINE E PANCETTA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *