COME RIUTILIZZARE LE BUCCE DEGLI AGRUMI

 
Oggi vi voglio dare un piccolo consiglio su come riutilizzare le bucce degli agrumi, a me l’ha insegnato mia zia e devo dire che è stato un suggerimento molto utile.
 
Vi è mai capitato di fare dei liquori in casa a base di bucce di agrumi? Il più famoso è il limoncello, ma ce ne sono tanti che altri in cui si usano le bucce delle arance ad esempio. Si parla comunque sempre di agrumi non trattati, importantissimo!!!! Io di solito una volta fatta l’infusione del liquore le buttavo, invece adesso l riutilizzo… vi faccio vedere come!!
 
 
bucce_agrumi_cucinalaura
 
 
 
Una volta filtrato il liquore prendete le bucce degli agrumi (magari dividete quelle del limone da quelle di arancio se le avete usate insieme) e con un mixer tritatele finemente.
 
Poi mettetele in dei contenitori di plastica e riponetele nel freezer in modo che si congelino. In questo modo vi dureranno tantissimo e le potrete usare nelle vostre ricette, magari per aromatizzare i dolci.
 
Quando ne avrete bisogno raschiate la superficie con un cucchiaio o con un coltello e si sbriciolerà facilmente, prelevate la quantità necessaria e rimettete il resto nel freezer.
 
 
bucce_agrumi_cucinalaura
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

 

4 Risposte a “COME RIUTILIZZARE LE BUCCE DEGLI AGRUMI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *