COLLABORAZIONE CON LA DITTA VERRIGNI

 

La settimana scorsa ho mandato una mail alla ditta VERRIGNI, produttrice di pasta, per una collaborazione tra loro ed il mio blog. Chissà, dissi, se mi prenderanno in considerazione visto che il mio blog è nato da poco… ci provo, pensai, tutt’al più mi dirrano di no. Così mando la mia mail e resto in attesa. La risposta è arrivata quasi subito, ed inaspettatamente lessi che avevano accettato! Non me lo aspettavo proprio.

Ieri ad un tratto suonano al campanello… era il postino con il loro pacco….. che velocità, pensai, è già arrivato! Sì, nel giro di qualche giorno la ditta mi ha inviato la mia campionatura omaggio. Così entusiasta apro il pacco per vedere cosa conteneva…. ben 6 pacchi di pasta trafilata al bronzo e 2 trafilata all’oro. Ogni pacco contiene pasta in un formato diverso.

Trafilata all’oro?? Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare, ma pensai che se è così buona quella trafilata al bronzo quella all’oro doveva essere ancora meglio!

Nel pacco (devo dire che già solo la scatola è un’opera d’arte da utilizzare anche una volta finita la pasta, per la sua bellezza, sopratutto nell’interno!), oltre alla pasta c’erano anche un depliant dell’azienda ed una piccola bustina. Che cosa é? La apro e vedo tipo una cartolina, fin lì tutto normale, ma poi la giro e dietro c’erano, scritti a mano, gli auguri dell’azienda nei miei confronti per quanto rigurdano le mie esperienze culiunarie. Sono stati davvero carini e mi ha fatto un immenso piacere!!!!

Ma veniamo alla pasta…. che dire…. è buonissima!!!!!!!!!!!!!!!!

Subito ieri sera a casa la abbiamo cotta, e siccome eravamo in molti ne abbiamo dovuta cuocere due pacchi in due formati diversi. Abbiamo assaggiato i pennoni trafilati al bronzo e gli spaghetti trafilati all’oro. Già dalla cottura ho visto che la sua qualità era elevata, infatti nella pentola non si è attaccata, e dopo la cottura è rimasta bella sciolta anche prima di condirla. Assolutamente non si è scotta, ma è rimasta al dente anche dopo averla condita e messa in tavola.

Il gusto è eccezionale, si sente la qualità ottima degli ingredienti utilizzati per la produzione. A volte alcune paste trafilate al bronzo sono ruvide ed asciugano il sugo, questa no! E’ delicata al palato e rimane della giusta consistenza anche da fredda.

Devo dire che gli spaghetti avevano un sapore ed una consistenza particolare. E’ proprio vero che la trafilatura all’oro dà alla pasta quel qualcosa in più rispetto al normale, anche in una pasta come questa che già la sua normalità è molto più elevata di tante altre.

In conclusione voglio ringraziare la ditta VERRIGNI per aver accettato la mia richiesta, ed invito veramente tutti ad assaggiare i suoi prodotti…. non ve ne pentirete, anzi ne resterete rapiti come lo sono stata io!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

5 Risposte a “COLLABORAZIONE CON LA DITTA VERRIGNI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *