CIOCCOLATINI AL COCCO TIPO BOUNTY

I cioccolatino al cocco tipo Bounty non potete farveli scappare… sono assolutamente da provare!!! Pochi ingredienti per realizzare qualcosa di estremamente goloso. Potrete preparare in casa i famosi cioccolatini Bounty che si trovano al supermercato. Se amate il cocco è la ricetta giusta per voi!

 

cioccolatino al cocco tipo Bounty - nella cucina di laura

 

INGREDIENTI:

– 200 gr di farina di cocco

– 100 ml di panna liquida

– 80 gr di zucchero

– 200 gr circa di cioccolato fondente

 

In una ciotola mettete la farina di cocco, aggiungete la panna liquida, lo zucchero e mescolate bene. Il cocco assorbirà il liquido, lasciate riposare per circa 10 – 15 minuti in modo che si inumidisca bene.

Inumiditevi leggermente le mani, poi prendete poco impasto alla volta e pressatelo bene in modo da dargli la forma e le dimensioni dei famosi cioccolatini. Adagiateli su di un piatto e lasciateli riposare in frigo una volta formati per almeno mezz’ora, così si compatteranno per bene.

Trascorso il tempo di riposo sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria e glassate i cioccolatini. Poggiateli su di un piatto rivestito da carta forno. Quando tutti saranno glassati rimetteteli in frigo per circa mezz’ora per far solidificare il cioccolato.

I cioccolatini al cocco tipo Bounty sono pronti per essere gustati.

 

cioccolatino al cocco tipo Bounty - nella cucina di laura

 

 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *