BRUSCHETTA FREDDA CON POMODORINI E TONNO

 
Cosa c’è di meglio con questo caldo che preparare e mangiare dei piatti veloci, semplici e freschi? L’altra sera ero sola a cena perchè mio marito era ad una cena e la mia voglia di cucinare era pari a zero!! Così mi sono preparata una bruschetta fredda con pomodorini e tonno… deliziosa!! Si prepara in pochissimi minuti e oltre ad essere mangiata come piatto unico come ho fatto io si possono anche preparare come antipasto o come idea per un buffet.
 
Per la ricetta non vi darò la quantità precisa degli ingredienti, perchè in realtà non ci sono, dipende da quanti ne preparerete.
 
 
bruschetta fredda pomodorini e tonno - nella cucina di Laura
 
 
INGREDIENTI
 
– pane casereccio
– pomodorini datterini
– olio evo q. b.
– sale fino q.b.
– pepe nero macinato q.b.  
– tonno al naturale  
 
Iniziate tagliando il  pane casereccio in fette alte circa 1 centimetro ed abbruscatele su di una griglia.
 
Tagliate i pomodorini a metà e passateli sulle fetta di pane da entrambi i lati, in modo da far si che il loro succo venga assorbito dal pane. Tagliate poi pomodori a pezzettini e disponeteli sulle fette. Salate e pepate.
 
Prendete il tonno e sgocciolatelo dall’acqua di conservazione (se volete potrete anche usare il tonno sott’olio), sbriciolatelo e mettetelo sui pomodori. Condite il tutto con l’olio, guarnite con una fetta di basilico e servite.
 
 
bruschetta fredda pomodorini e tonno - nella cucina di Laura
 
 
[banner corners=”rc:0″]
 
 
 

2 Risposte a “BRUSCHETTA FREDDA CON POMODORINI E TONNO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *