BLOODY MARY

 
Il Bloody Mary è un cocktail a base di succo di pomodoro e vodka condito con spezie ed aromi. Dal colore rosso vivo e dal sapore particolare è molto amato da chi ama sapori fuori dal comune. Sembra che risalga alla fine degli anni 30 e che il nome derivi dal soprannome della Regina Maria I Tudor, sovrana d’Inghilterra, detta bloody, “sanguinaria” poiché, nel XIV secolo, fece giustiziare circa 300 suoi oppositori religiosi.
 
 
 
 
bloody mary - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI:
 
– 4,5 cl di vodka
– 9 cl di succo di pomodoro
– 1,5 cl di succo di limone
– worcestershire sauce q.b.
– tabasco q.b.
– 1 pizzico di sale
– 1 pizzico di pepe nero macinato
 
 
Nello shaker mettete alcuni cubetti di ghiaccio, poi unite la vodka, il succo di pomodoro, il succo di limone, qualche goccia di worchestershire sauce, qualche goccia di tabasco, un pizzico di sale e di pepe. Agitate il tutto molto bene per qualche secondo in modo che gli ingredienti si mescolino.
 
Versate il coktail in un bicchiere da long drink o in alternativa in uno da margarita, decorate con qualche cubetto di ghiaccio e servite.
 
Potete aggiungere al suo interno anche un gambo di sedano che oltre ad essere decorativo potrà essere utilizzato per mescolare. Ottimo da accompagnare con formaggi e affettati misti.
 
 
 
 
bloody mary - nella cucina di laura
 
 
Scopri la mia recensione sulla centrifuga Moulinex JU2000 utilizzabile per ottenere il succo di pomodoro necessario per realizzare questo coktail
 
 Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! 🙂
 

2 Risposte a “BLOODY MARY”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *