BISCOTTINI AL BURRO (CHE PIU’ FACILI NON SI PUO’)

 

Di biscotti ce ne sono tanti, realizzabili in mille modi, tutti buoni e anche golosi. Questi però non ve li potete perdere, dovete proprio provarli. I Biscottini al burro (che più facili non si può) sono irresistibili e facili da fare. Perfetti per i bimbi, per accompagnare un te’ caldo o come dolce fine pasto con il caffè. Lasciatevi tentare a ditemi che ne pensate.

 

biscottini al burro - nella cucina di laura

 

INGREDIENTI:

– 100 gr di burro morbido a temperatura ambiente

– 1 tuorlo d’uovo

– 50 gr di zucchero

– 60 gr di amido di mais

– 85 gr di farina

– 1 cucchiaino di lievito per dolci

– 1 pizzico di sale

 

Mettete in una ciotola il burro morbido e aggiungete il tuorlo d’uovo e lo zucchero. Con un cucchiaio mescolate il tutto amalgamando brevemente.

Adesso aggiungete il resto degli ingredienti, l’amido di mais, la farina, il cucchiaino di lievito per dolci, il pizzico di sale. Mescolate il tutto per ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Otterrete un impasto molto morbido ma che non si attacca alle mani.

Prendete poco impasto per volta e dategli con le mani una forma rotonda. Dovranno essere delle palline grandi circa quanto una nocciola.

Foderate una teglia con carta forno e posizionatevi le palline ottenute distanziandole tra loro in quanto in cottura si allargheranno e gonfieranno un pò.

Cuocete i biscottini al burro in forno preriscaldato a 180°C  per circa 15 minuti. Una volta sfornati lasciateli freddare prima di toglierli dalla teglia perchè saranno molto friabili e altrimenti potrebbero rompersi.

 

biscottini al burro - nella cucina di laura

 

Seguimi anche su Facebook e YouTube  resterete aggiornati anche sulle ultime novità! Ci conto!! :)

2 Risposte a “BISCOTTINI AL BURRO (CHE PIU’ FACILI NON SI PUO’)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *