BISCOTTI DI SFOGLIA CON MARMELLATA

 

biscotti di sfoglia con marmellata sono una delle ricette più semplici e veloci da preparare! Basta avere un rotolo di pasta sfoglia e un vasetto di marmellata ed in pochissimo tempo saranno pronti!

Una ricetta furba ad esempio se avete degli ospiti all’ultimo minuti e non avete tempo di preparare un dolce… ecco dei dolcetti golosi! Oppure semplicemente se avete poco tempo ma vi viene voglia di preparare qualcosa di buono.

Questi biscotti di sfoglia con marmellata sono un’alternativa ai biscotti classici di frolla, ma hanno la prerogativa di non necessitare di un impasto. Certo sono due cose differenti, ma vi assicuro che sono davvero buoni… provateli!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 – 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8 – 10 pezzi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia (meglio rettangolare)
  • 1 vasetto Marmellata (gusto a piacere)
  • q.b. Zucchero a velo

Preparazione

  1. Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e con un copapasta del diametro di 7 centimetri ricavate tanti dischi quanti ce ne entrano.

    Prendete adesso un copapasta del diametro di 5 centimetri e nella metà dei dischi ottenuti effettuate un buco centrale in modo da avere un cerchio bucato al suo interno. Se non doveste avere dei copapasta potete fare questa operazione con dei bicchieri di due dimensioni o con delle tazze, il risultato sarà lo stesso.

    Poggiate ogni disco bucato su un disco pieno così da ottenere due strati. Pressate leggermente i bordi per farli aderire.

    Foderate una teglia con carta forno ed adagiatevi i biscotti, leggermente distanziati tra di loro.

    Al centro di ogni disco ottenuto mettete un pò di marmellata, la quantità dipende dalla grandezza del disco, l’importante è che copra tutto l’incavo ottenuto di ogni biscotto e sia un pò abbondante.

    Cuocete i biscotti di sfoglia preparati in forno preriscaldato a 200°C per circa 10 – 15 minuti, dovranno risultare dorati.

    Quando saranno cotti estraeteli dal forno e lasciateli intiepidire nella teglia, successivamente trasferiteli su di un vassoio e cospargeteli di zucchero a velo prima di servirli.

  2. Per realizzare questa ricetta ho utilizzato marmellata Fiordifrutta alla pere Rigoni di Asiago

    Seguimi anche su FACEBOOK e clicca mi piace, resterai sempre aggiornato sulle ultime novità! Seguimi anche su G+ Instagram Pinterest e Twitter. su Ci conto!! :)

    Per tornare alla HOME clicca QUI

    Per altre ricette di DOLCI clicca QUI

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *