BISCOTTI AL COCCO

 

Finalmente sono tornata e riesco di nuovo a postare qualche ricettina!! Voglio ricominciare con una ricetta semplice che si prepara in pochissimo tempo ma che è davvero buona… i biscotti al cocco. Vi assicuro che il profumo che uscirà dal forno durante la cottura inonderà tutta la casa! Sono ideali sia per la colazione che accompagnati ad una bella tazza di tè caldo. Spero che vi piacciano!

biscotti al cocco - nella cucina di laura

 

 

 

 

 

 

 

 

INGREDIENTI

– 250 gr. di farina 00

– 70 gr. di amido di mais

– 150 gr. di farina di cocco

– 50 gr. di zucchero

– 3 tuorli d’uovo

–  180 gr. di burro a temperatura ambiente

– 1 cucchiaino di lievito per dolci

– marmellata q. b. a piacere

In una ciotolina unite il burro morbido a temperatura ambiente, lo zucchero e lavorateli bene, poi aggiungete i tuorli d’uovo e mescolate.

A parte mescolate le farine, la 00, l’amido di mais e la farina di cocco con il lievito. Unite le polpveri al composto di burro ed uovo e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Avvolgete la pasta nella pellicola e fateli riposare in frigo per circa mezz’ora.

Trascorso il tempo di riposo stendetela con uno spessore di circa mezzo centimetro e tagliate i biscotti nella forma che desiderate, non necessariamente devono essere rotondi.

Sopra ad ogniuno mettete un cucchiaino della marmellata che avete scelto ed adagiateli su una teglia ricoperta da carta da forno.

Cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. Rimarranno di colore chiaro e morbidi, ma non appena si raffreddano rapprenderanno un pò, quindi non abbiate paura che non siano cotti passato il tempo indicato.

biscotti al cocco - nella cucina di laura

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

3 Risposte a “BISCOTTI AL COCCO”

  1. un ritorno col botto direi ^_^ che belli questi biscottini, io adoro il cocco in tutte le sue forme, la farina di cocco me la mangerei a cucchiaiate e non manca mai in casa quindi li proverò presto! un abbraccio e bentornata!!

  2. Lçauretta ben tornata innanzitutto e ora posso anche complimentarti! Questi biscotti sono super invitanti 😀 con il cocco ci vedo benissimo una marmellata di ciliegie e perchè no magari una di pesche! Per creare un mix quasi tropicale 😀 bravissima! Buon pomeriggio :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *