BISCOTTI AL COCCO

 
I biscotti al cocco sono una delle tante varianti di biscotti che esistono e che si possono preparare. Quelli che vi propongo oggi in realtà hanno come base i biscotti di frolla montata che vi avevo già fatto vedere (qui), ma hanno all’interno l’aggiunta della farina di cocco che io adoro. Li ho poi decorati con delle ciliege candite, ma voi potete usare qualunque altra decorazione, come codette colorate, cioccolato fuso, granella di mandorle e così via. Visto che si parla di una base di frolla montata per formare i biscotti si dovrà usare un sache a poche, ma non vi spaventate non è così difficile come sembra!
 
 
 
biscotti_cocco_cucinalaura
 
 
 
 
INGREDIENTI:  
 
– 500 gr. di farina 00
– 100 gr. di farina di cocco
– 350 gr. di burro morbido
– 200 gr. di zucchero a velo
– 3 tuorli d’uovo
– aroma a piacere (scorza del limone o dell’arancio, vaniglia, cannella…)
 
Per decorare:
– ciliegie candite q.b 
 
 
Nella ciotola della planetaria (io ho usato la mia fantastica nuova planetaria Princess Italia che vi avevo fatto vedere qui) , o se non ce l’avete potete usare una ciotola normale ed una frusta elettrica, mettete il burro morbido e lo zucchero a velo. Iniziate a lavorare per formare un composto morbido ed omogeneo.
 
Poi unite i tuorli uno alla volta, aspettando che sia stato incorporato il primo prima di aggiungerne un altro. Unite anche l’aroma scelto.
 
Setacciate la farina ed unitela al composto ottenuto. Aggiungete anche la farina di cocco. Lavorate bene per amalgamare fino ad ottenere un impasto uniforme.
 
Versate il composto ottenuto all’interno di  un sac a poche ed utilizzate una bocchetta a vostra scelta per dare la forma desiderata. Formate i biscotti su una placca rivestita da carta da forno. Potete creare delle ciambelline, delle S, dei biscotti rotondi e così via.
 
Se decidete di decorarli con della granella di nocciole o di pistacchio o con ciliegie candite come nel mio caso li dovrete aggiungere ora sulla superficie in modo che essendo crudi ed umidi si attaccheranno senza problemi. Dopo cotti non li potrete più mettere.
Una volta pronti li dovrete cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 10 – 15 minuti. Quando sono cotti estraeteli dal forno e lasciateli freddare.
 
Per decorarli con il cioccolato tritatelo grossolanamente e poi fatelo sciogliere a bagno maria. Immergetevi i biscotti cotti e posizionateli su della carta da forno in modo che il cioccolato si solidifichi di nuovo.
 
 
biscotti__cocco_cucinalaura
 
Alzatina Villa d’Este
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

 

3 Risposte a “BISCOTTI AL COCCO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *