ALETTE DI POLLO AL FORNO

 
Le alette di pollo al forno sono un secondo piatto gustoso ed economico. Le ali di pollo infatti costano poco, ma riuscirete a preparare un piatto che piacerà proprio a tutti! Sono semplici da preparare e non richiedono tanto tempo. Provatele e fatemi sapere.
 
 
 
 
alette di pollo al forno - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone):
 
– 600 gr di alette di pollo
– 2 spicchi di aglio
– 1 rametto di rosmarino
– 2 foglie di salvia
– sale fino q.b.
– pepe nero q.b.
– olio evo q.b.
 
 
Pulite bene le alette eliminando le eventuali piumette rimaste, poi lavatele sotto acqua corrente e lasciatele scolare.
 
Trasferitele in una ciotola, aggiungete l’aglio diviso a metà, il rosmarino, la salvia, un filo di olio (pochissimo) e regolate di sale e di pepe. Mescolatele molto bene in modo da condirle tutte. Coprite la ciotola con pellicola da cucina e mettetela in frigo per circa 2 ore così che le alette prendano sapore.
 
Trascorso il tempo di riposo foderate una teglia con della carta forno e rovesciatevi le alette, distribuendole bene. Cuocetele in forno preriscaldato a 200°C per circa 30 – 40 minuti girandole di tanto in tanto. Dovranno risultare belle dorate e croccanti.
 
Servitele calde accompagnate da un contorno a vostra scelta. 
 
 
 
 
alette di pollo al forno - nella cucina di laura
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! 🙂
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *