AL DOLCE NON SI DICE MAI DI NO!!!

 
Ultimamente sono rimasta un pò indietro con i post, o meglio con tutti i post che vorrei scrivere, ma in questo periodo sono sempre un pò di corsa, poi il Natale si avvicina e le cose da fare sono tante… con la zia si stanno preparando vari tipi di pasta fresca fatta in casa, con la mamma si vogliono fare i dolci tipici delle feste di Siena, e per non farmi mancare nulla mi è venuta la gran voglia di provare a fare panettone e pandoro… speriamo bene!!!
 
Vi parlerò di tutte queste cose piani piano, ma oggi voglio iniziare dal raccontarvi di una piacevole serata… poi capirete leggendo perchè ho scelto il titolo al dolce non si  dice mai di no!!!
 
Facendo un passo in dietro qualche post fa vi avevo raccontato la piacevole serata passata con mio fratello prima del suo matrimonio (qui), e visto che lui e sua moglie sono tornati dal viaggio di nozze abbiamo deciso di andare a cena tutti insieme, loro, io e marito. Come la volta precedente ho deciso di cercare un’offerta su Groupon, anche perchè ci eravamo già trovati bene e poi diciamo la verità, quando si può mangiare bene risparmiando qualcosa, male male non è!!
 
Per chi non lo conosce ancora, Groupon è un sito on line in cui si possono trovare molteplici offerte, non solo su ristoranti, ma su viaggi, oggetti di tecnologia, corsi, servizi, tempo libero…. beh, fate prima a dargli un’occhiata e vedrete che quello che vi ho detto è vero…. tante scelte tutte molto interessanti.
 
Dopo aver visto tutte le offerte disponibili per i ristoranti abbiamo deciso di sceglierne uno a Perugia… l’offerta e la descrizione erano molto interessanti, e anche il prezzo non era da meno, tutta la cena dall’antipasto al dolce, vino, acqua, caffè e ammazza caffè per 4 persone a soli 49 euro!!! Sì si avete capito bene!! Non dovete essere scettici, anzi, vi troverete bene e spenderete davvero poco per poter passare una serata davvero speciale. Inoltre dopo aver acquistato l’offerta scelta prenotare è semplice e veloce, infatti bastano pochi click e tramite il servizio Mytable non dovrete nemmeno alzare il telefono ed in tempo reale saprete se il giorno e l’ora scelti sono disponibili. Un sistema davvero comodo, rapido e preciso!
 
Quindi dopo aver scelto, acquistato e prenotato non ci restava che andare a cena….
 
Una volta arrivati a Perugia abbiamo parcheggiato e tramite le scale mobili della città siamo arrivati al centro… camina, camina, camina….. abbiamo fatto il giro delle sette chiese!!!! hihihihih non arrivavamo mai, anche perchè non eravamo troppo pratici della città, comunque la cosa non c’è dispiaciuta perchè abbiamo potuto vedere degli angolini davvero belli ed interessanti. Arrivati al ristorante poi ci siamo accorti che io realtà il parcheggio dove avevamo lasciato la macchina era vicinissimo al ristorante… invece di girare a destra dovevamo solo prendere a sinistra….vabbè vediamo il lato positivo una volta usciti dal ristorante a pancia piena la strada sarebbe stata più corta e non in salita!!!
 
Il ristorante è “Iris” nel cuore di Perugia, un ambiente moderno e confortevole davvero carino, con un’atmosfera intima e tranquilla dato sia dal tipo e dal colore degli arredi, che dalle luci tenute abbastanza soft. Appena arrivati ci ha accolti un cameriere gentilissimo, un ragazzo davvero disponibile che ha reso la serata molto piacevole. Naturalmente il menù era già scelto dalla prenotazione, cioè sapevamo che la cena si sarebbe svolta nel modo classico, antipasto, primo, secondo e dolce, ma a parte l’antipasto nelle altre portate c’erano molte varianti tra cui scegliere.
 
Abbiamo iniziato subito con un bel prosecco come aperitivo, per poi proseguire con un buon vino rosso locale.
 
 
nella_cucina_di_laura
 
 
Avevamo abbastanza fame, anche perchè quando siamo arrivati erano quasi le 21 e l’attesa degli antipasti è stata davvero breve. Quindi dopo il prosecco abbiamo iniziato con un bel piatto di salumi e formaggi tipici umbri con dei crostini, accompagnati da una squisita marmellata di fiori d’arancio e miele… deliziosi!!! Vi dico solo che mio marito non mangia la marmellata ma quella l’ha divorata!!!! 
 
 
nella_cucina_di_laura
 
 
I primi sono arrivati poco dopo, belli caldi e fumanti…. ed essendo in Umbria non potevano non prendere le penne alla norcina e i tortelli tartufati…. le porzioni poi erano davvero abbondanti!
 
 
nella_cucina_di_laura
 
 
Arrivati al secondo la scelta era davvero difficile perchè le varie possibilità erano tutte allettanti, ma alla fine ci siamo diretti verso una bella tagliata alla rucola e una buona torta al testa con salsicce, accompagnate da spinaci all’agro e patate arrosto.
 
 
nella_cucina_di_laura
nella_cucina_di_laura
 
 
Arrivati a questo punto della cena eravamo già abbondantemente sazi, visto che come vi ho detto le porzioni sono stata abbondanti, ma come si fa a dire no al dolce???!?!?!?!?! Impossibile anche perchè quando tra le scelte ti propongono…. sorbetto al limone… profiteroles…. torta sacher….. il no non lo dici proprio e il posto per il dolce lo trovi di sicuro!!! 
 
 
nella_cucina_di_laura
 
 
Per concludere non potevano mancare il caffè ed il limocello…. tutto sempre compreso nel coupon!
 
Poi per finire in bellezza la serata, dopo l’entrata nel locale del solito venditore di rose, mio marito ne ha regalata una a me e una a mia cognata… un pensiero davvero carino che fa sempre piacere!!!
 
 
cucinalaura
 
 
Abbiamo passato una serata tranquilla e piacevolissima.. un’esperienza da rifare… magari proprio con una nuova offerta Groupon… vi assicuro che ne vale davvero la pena!! Provate anche voi e ve ne renderete conto!  

Una risposta a “AL DOLCE NON SI DICE MAI DI NO!!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *